L’azienda di calzature Bally ha da poco annunciato la nascita di Shoepedia: una piattaforma interattiva all’interno del website del brand che nasce dalla volontà di creare uno spazio dedicato agli appassionati di produzione artigianale di calzature, per condividere quell’esperienza di shoe maker che Bally ha consolidato in 164 anni di storia.
Il sito includerà le seguenti sezioni: quella Shoe Making che illustrerà il metodo di realizzazione delle scarpe, dall’inizio alla realizzazione completa del prodotto. Questa sezione includerà anche le informazioni sui materiali utilizzati durante la costruzione, una lista di tecniche di costruzione della scarpa e una storia dettagliata della scarpa Bally.
La sezione Shoe Care comprenderà informazioni e consigli utili per la cura delle proprie scarpe in modo che appaiano sempre al meglio, e alcune informazioni sull’utilizzo degli accessori che permettono di incrementare la loro longevità. Ci sarà anche una sotto sezione chiamata Shoe Rescue, utile da consultare in caso di “incidenti” (come un chewing gum finito al posto sbagliato o le classiche fastidiose macchie di vino) in cui verrà allegata una lista di soluzioni possibili verificate, incluse quelle seggerite online dai followers del brand sotto l’hashtag #shoetip, verificate prima da Bally.
Sarà poi presente la sezione Shoe Glossary, ricca di termini utilizzati nella fabbricazione delle calzature e nella loro successiva manutenzione.
L’ultima sezione si chiamerà Bally Selfeet, e sarà una collezione di immagini dedicata ai followers che indossano le loro Bally più belle sotto l’hashtag #BallySelfeet.
Un’esperienza tutta da scoprire, sia per gli addetti al settore, sia per i più curiosi! E noi sappiamo che quando si parla di accessori, voi lettori di webelieveinstyle siete assolutamente in front row, per cui avete da subito una nuova piattaforma da salvare fra i preferiti nel vostro computer!