Lenny Kravitz è un personaggio che mi piace da sempre, dalla prima volta che lo vidi abbracciato a quella che all’epoca era sua moglie, Lisa Bonet, e da quando iniziai a seguire la sua musica, un rock spesso venato di tante citazioni, in alcuni casi più commerciali, altre più dark. Molti i video che negli anni mi hanno entusiasmato, le canzoni entrate nella mia playlist del momento, dalla trascinante “Black Velveteen” alla meravigliosa “I belong to you”, passando per “Circus” e “If you can’t say no”, di cui ricordo bene i video, due capolavori con protagoniste rispettivamente le supermodel Nadja Auermann e Milla Jovovich.
La notizia che Kravitz sta collaborando con TOMS mi ha riempito di gioia. Sarà che ho mi è piaciuto moltissimo all’ultima edizione di Pitti lo stand di queste scarpe, dove ne avrei portate a casa almeno tre paia, sarà che apprezzo l’impegno sociale che sta dietro la nascita del marchio creato da Blake Mycoskie, fatto sta che l’accoppiata mi sembra vincente. Lavorando come special guest designer con Mycoskie e il team di TOMS, il rocker ha disegnato stili assolutamente originali con stampe etniche, dettagli ricamati e una grafica che riprende le parole della sua hit “Let Love Rule”.
Parlando di questa collaborazione, Mycoskie ha dichiarato:”Lavorare con un’icona come Lenny Kravitz è stato eccitante. Il suo talento va ben oltre la musica e siamo entusiasti di aver avuto la possibilità di collaborare con lui a questi straordinari modelli TOMS”. Mentre Lenny ha sostenuto: “Diventare special guest designer per TOMS è stata un’esperienza emozionante. Sono da sempre fan del brand, non solo per la qualità del prodotto, ma anche per il loro impegno sociale a fornire scarpe alle persone in difficoltà”.
Io sono indeciso fra i due modelli, voi quale preferite?
In alto i due modelli di TOMS, nati dalla collaborazione con Kravitz e sotto il rocker con indosso uno di essi.