L’era della Urban Performance

La stagione dello Skiing è in apertura: le temperature crollano e la neve, naturale o meno, da il via alla stagione più divertente per gli amanti degli sport invernali.
Se nel passato il look da skiing, quello brandizzato, quello ricercato, era dedicato a pochi fortunati, oggi i brand tech che uniscono fashion e performance sono numerosi e ci sorprendono con le loro novità ogni anno.

La prima sorpresa viene da Peak Performance, il brand che per la prima volta in trent’anni di storia collabora con uno stilista al di fuori del marchio: Nigel Cabourn, interprete del workwear funzionale. Così nasce una capsule collection tecnica pensata per lo sci, ma anche per l’abbigliamento urbano.

La partnership tra Cabourn e Peak Performance era in qualche modo inevitabile: entrambi sono esperti nel campo dell’abbigliamento tecnico pensato per affrontare le temperature più fredde.
Inoltre l’origine britannica di Nigel e la sua competenza settoriale nell’abbigliamento militare unita al know-how – tipicamente scandinavo – di Peak Performance nella produzione innovativa di abbigliamento da sci e outdoor, hanno dato vita ad una collezione di abbigliamento militare tecnico dal mood urbano e contemporaneo, che farà innamorare anche chi non ha mai visto una pista da sci.

La ricerca parte dall’abbigliamento delle forze armate nella storia dell’esercito britannico, passione estrema per Cabourn, per poi approdare all’abbigliamento delle pattuglie da sci Svedesi che presidiano le montagne e che sono la vera fonte di ispirazione per questa collaborazione.

I 20 capi unisex che compongono la collezione vanno dal pesante cappotto in montone al pantalone da sci, andando a generare una collezione urban dallo spirito sportivo.
Pezzi immancabili sinonimi di qualità e techwear.

Rimanendo in tema di sportswear dallo stile urban, Izipizi, brand francese di occhiali, presenta invece la sua collaborazione, per la stagione f/w 2017-18, con ZAG, punto di riferimento del freeride e dello sci-alpinismo nato a Chamonix.

Anche questa capsule collection, nata da una collaborazione sinergica tra due brand che si sono incontrati nel segno dell’urban e dello sport, genera dei pezzi da collezione indossabili in città così come tra le cime innevate.
Il modello Glacier Plus in edizione limitata di Izipizi con protezione amovibile viene abbinato ad un modello di sci, ZAG UGAB, perfettamente in linea con gli occhiali.

“Siamo felici di aver concretizzato questo bel progetto con ZAG perché condividiamo la stessa passione per il design, il colore e la qualità. Due stili per i rider più avventurosi che amano spingersi oltre il limite anche con il loro stile!”, commenta Quentin Couturier, uno dei fondatori di Izipizi.
La collezione sarà disponibile a partire dal 1° dicembre presso la nuova boutique Izipizi situata a 46, rue Vieille du Temple a Parigi, sul sito izipizi.com e presso selezionate boutique premium come Colette, Merci, Le Bon Marchè e in Italia da Moroni Gomma a Milano.

La scelta è vasta, non ci resta che iniziare una nuova avventura all’insegna della Urban Performance!

Post your thoughts