Parigi è più creativa e all’avanguardia di Milano? Secondo i critici di moda e i più attenti osservatori dello stile, quando si parla di passerelle e del lavoro dei designer che preferiscono la capitale francese al capoluogo lombardo, sembrerebbe di sì.
Più che un dato di fatto è un luogo comune, anche un po’ banale, che a volte, ma non sempre, può rispecchiare la verità, quello che vuole la moda italiana più commerciale e più attenta all’industrializzazione dello stile, mentre quella parigina più libera, più aperta al nuovo e alla provocazione. Se questo trova dei riscontri sulle passerelle, diventa meno evidente se analizziamo il popolo della moda, che segue il fashion system da una città all’altra.
A documentare le ultime sfilate parigine, ma viste in un ottica street style, dopo il reportage milanese di Matteo Cavenago, arriva quello parigino di un altro bravo fotografo.
E negli scatti di Mauro Del Signore il colorato, creativo, fashionista popolo della moda non appare tanto diverso da quello milanese, forse osa solo un po’ di più quando è Oltralpe. Gli scatti ovviamente sono da vedere e ammirare, per cogliere magari anche qualche spunto per il nostro guardaroba.
Bravo Mauro. Benvenuto su stefanoguerriniarchivio.it!
Per saperne di più di Mauro potete andare sul suo instagram e sul suo tumblr.