London Fashion Week: Coach e il mito americano

London Fashion Week: Coach e il mito americano

I Beastie Boys, gli uomini di casa Kennedy, Steve McQueen e Gus Van Sant.

Il grande mito americano e i suoi famosi protagonisti sono la scintilla creativa della prima collezione total look di Coach, marchio tutto newyorkese leader nel design di accessori di lusso e collezioni lifestyle.

Stuard Vevers, Creative Director della collezione, plasma un guardaroba spontaneo e rilassato, reinterpretando pezzi cult della tradizione americana: vengono così alla luce capi e outfit che dalla storia assorbono un gusto autentico e sincero per combinarlo a una vivace attitudine moderna, tanto da incontrare l’attuale desiderio di individualità fenomenica che caratterizza il trend internazionale.

“La collezione uomo di Coach continua e rafforza il percorso iniziato con la collezione donna dell’inverno scorso” – ha commentato Vevers a fine sfilata – “dove il contrasto fra utility e luxury è caratterizzato da una qualità artigianale legata alla funzionalità”.

Materiali pregiati e lavorazioni artigianali prendono forma in silhouette dal sapore quotidiano, dove volumi rilassati e comfort fit raccontano la storia di un uomo dall’animo raffinato e dallo stile di vita urbano, attento a misurare il look bilanciando le esigenze di una vita attiva con un giusto desiderio di raffinatezza.
Blouson in pelliccia rasata e giubbotti in montone fanno coppia con parka super tecnici e montgomery con alamari in metallo; pregevole la maglieria in lana spessa e calda, nei classici blu e bianco o di evocazione camouflage e signorilmente abbinata a berrette e sciarpe; immancabili ai piedi gli intramontabili boots e le sneakers passe-partout, compagni di giornate frenetiche e tempi tiranni, meglio ancora se attraversati da una confortevole striscia di soffice pelliccia.

Una collezione sorprendentemente classica, ma altrettanto pronta a stupire nel particolare, nel gusto e nella piacevole sensazione che ogni pezzo regala a uno spettatore attento e curioso.

Per addentrarsi sempre di più nelle nuove dimensioni del mondo Coach, consigliamo a tutti di visitare il sito www.coach.com.

Post your thoughts