L’uomo a New York

Premetto che quasi mai trovo così esaltanti le proposte maschili newyorchesi da strapparmi in capelli. In America a mio avviso sono bravissimi nella promozione, ma le novità si trovano da altre parti (Londra? I vari concorsi internazionali?…) e i trend partono quasi sempre da Parigi, se non da Milano.

Mi sono guardato un po’ di sfilate per la p/e 2011 dalle passerelle della Grande Mela e posto alcuni look che mi piacciono (puro gusto personale, pensando a quello che comprerei), dopo aver notato quanto in molte io abbia trovato una citazione piuttosto precisa dello stile Riccardo Tisci per Givenchy, mentre un paio di personaggi importanti non mi sembra siano andati oltre alla tipica proposta commerciale, che può anche starci in un momento di crisi.

Nel complesso guardando le sfilate a NY, quelle pensate per il guardaroba maschile, si respira un clima di quiete, che non mi ha poi così divertito!

 

Michael Bastian

 

Ygal Azrouel

 

Rag & Bone (La camicia caftano ha scritto Guerrini ovunque e la mantella in denim deve essere mia!)

 

Simon Spurr

 

Diesel Black Gold (Voglio questo impermeabile! Del foulard non ve lo dico neanche, tanto ormai lo sapete che se ne vedo uno sbarello!)

 

G-Star (I pantaloni! Il borsellino in vita!)

foto da style.com

  1. micheluzzolissimo Rispondi

    …concordo su tutto…ma gusto per gusto…ammentto che qualcosina per me la vorrei…hehehe!!!

Post your thoughts