La collezione Porsche Design per l’autunno/inverno 2016-17 calca le passerelle della Berlin Fashion Week presentando il suo nuovo direttore creativo, Pierre Costin, che propone un uomo elegante e al tempo stesso casual: un globe-trotter cosmopolita permeato da una modernità avvincente.
Costin, di origini franco-canadesi, vanta nel suo curriculum prestigiosi nomi di fama internazionale, quali Ralph Lauren e Kenneth Cole.
Ma da adesso in poi, in Porsche Design, contribuirà ad una nuova strategia di posizionamento per il brand.
Il design Porsche uomo si rifà ad un’eleganza sportiva, al prestigio qualitativo e ad una performance di successo.
Quelli che sono cioè gli stessi valori della brand identity di Porsche auto, tradotti oggi nel mondo fashion.
Quello del mondo Porsche è uno stile smart-casual che si adatta ad ogni contesto sociale o lavorativo per l’uomo che lo indossa, senza prevaricarne mai la personalità, ma esaltandone anzi la self-confidence.
Pierre Costin propone dunque una raffinatezza fuori dagli schemi, curata fin nei più piccoli dettagli. Unici imperativi: comfort, cool attitude ed eleganza casual.
I materiali sono stati ideati e realizzati con tecniche di lavorazione innovative che richiamano il mondo delle auto sportive, come la giacca da ufficio, reversibile e impermeabile, tagliata finemente al laser.
Completano la collezione gli accessori: eyewear, orologi e sporty bags.
Non manca una mini proposta per la donna, sotto l’etichetta “Porsche Design Woman”: outfits dalla personalità forte, che mixano un mannish style all’eleganza di una vera femme fatale.
La collezione di Pierre Costin permette dunque di confermare una certezza indissolubile: Porsche Design si mantiene ancora oggi come brand premium per il casual-wear maschile di lusso.