Maje: 20 anni d’amore francese in una Capsule Collection

Vive la France! Vive Maje! Vive Printemps! Vive l’Amour! Evviva la bellezza degli anniversari stilosi da celebrare! Con quell’aria assai festosa che si spande su ogni cosa e stuzzica il desiderio di festeggiare il più intensamente possibile, magari sommando le occasioni: così c’è più gusto, e la creatività stessa trova più spazio per esprimersi. Con eleganza e nonchalance, ça va sans dire: dato che siamo nella capitale della sofisticatezza per eccellenza, ovvero Paris.

Chi è il festeggiato?
Si chiama Maje, e se ancora non conoscete questo brand, siete pregate tutte d’immergervi nel suo mondo intriso di quella ricercatezza al contempo lieve e profondamente chic, come solo l’indole francese sa interpretare negli abiti e negli accessori.

Quanti anni compie?
Ebbene, Maje è giunto al suo ventesimo compleanno: una ragazzina con una lunga vita di successi davanti e il desiderio di crescere sempre più inarrestabile, lo stesso che dalla maison ubicata nella Ville Lumière l’ha portata oggi a raggiungere quaranta paesi nel mondo.

Dove si svolge la festa?
Eh, ed è qui che accade il culmine della dichiarazione d’intenti festosi e sempre sofisticati, ovvero chez Printemps: il department store che brilla di meraviglia nel cuore della capitale francese.
E che per primo, 20 anni fa, ha accolto nel suo favoloso mondo dove la moda va in scena, l’esordiente Maje.

Et voilà: si diceva che due feste son meglio che una, n’est pas?
Infatti, dopo 20 anni Printemps accoglie nuovamente Maje all’interno del suo mondo favoloso, in concomitanza con la “La fête du Printemps”, il cui evento pulsante s’intitola France Mon Amour, una dichiarazione d’amore alla Francia talentuosa nella creatività di moda, in quel suo modo iconico di creare bellezza con un savoir-faire fatto di eleganza e generosità. Il tema, naturalmente, è tradotto in una palette cromatica essenziale, potremmo dire patriottica: blu, bianco e rosso.

E chi sarà l’ospite d’onore di questa grande festa?
Ma Maje, naturalmente! La maison francese viene infatti ospitata in perfetto stile grandeur: ovvero, a lei è dedicato l’intero Atrium addobbato come un magnifico giardino fiorito ricco di coriandoli e ghirlande, e allestito con pezzi d’arredamento vintage in contrasto creativo con cenni futuristici.

Il regalo da parte di Maje, a questa che è davvero una storia d’amore, ha a forma di una Capsule Collection esclusiva intitolata “Maje, 20 ans d’amour”: declinata nella palette patriottica di blu, bianco e rosso, la collezione è una breve e stilosa carrellata dei capi icona del brand, interpretati con spirito di divertissement e di leggerezza, ma sempre con eleganza. C’è l’abitino lieve e fiorito, la blusa in pizzo leziosa, l’essenziale pull candido e la t-shirt con i fiori in boccio; c’è il cappellino col fiocchetto vezzoso, la sneaker che lancia messaggi d’amore come la felpa, e ci sono i must-have senza tempo, ovvero le righe vacanziere e il chiodo in pelle.

La capsule collection vi accoglie nel favoloso mondo di Printemps, in tutti i suoi store di Francia, fino al 6 Maggio.

Vive Maje et vive l’Amour!

Post your thoughts