Manta Vintage Collection: ritorna il modello di orologio Breil che ha segnato un’epoca (pronto per farci innamorare di nuovo!)

La Manta Vintage Collection di Breil

La Manta Vintage Collection di Breil, qui e sotto tutti i modelli. Più sotto alcuni momenti della presentazione a Milano degli orologi.

 

Era il 1978 quando Breil fece il primo passo nel design e nella prestazione tecnica con un orologio unisex, impermeabile fra 100 e 1.000 metri e indicazioni dell’ora luminescenti. Era il Manta, e se penso alla mia infanzia quell’orologio è uno degli accessori che hanno caratterizzato lo stile mio e dei miei coetanei, uno di quegli oggetti che ha davvero segnato un’epoca, anche grazie ad una testimonial d’eccezione, che era la Valentina di Crepax, un’eroina sensuale e bellissima, a sottolineare valori quali audacia, eleganza, innovazione attraverso gli occhi e il sorriso femminili.
E a distanza di trentasei anni Breil, di proprietà ora del gruppo Binda, ha deciso di riproporlo e per mantenere inalterato il design è stato necessario riprendere le vecchie lavorazioni delle maglie del bracciale, rispolverando la tecnica di impernamento degli anni ‘70 che garantiva robustezza e leggerezza per un perfetto indosso dell’orologio. Con Manta Vintage il marchio ci ricorda così le sue origini e riapre una delle pagine più importanti della propria storia, riscopre il fascino senza tempo di un oggetto davvero di culto.
Dopo quasi 40 anni la collezione Manta Vintage arriva a celebrare la grande storia di Breil, lo fa con 12 modelli, caratterizzati da quadranti che vanno dal classico tondo a linee più squadrate e da bracciali con maglie in differenti colori, in acciaio satinato silver, IP black, IP gold e IP rose, e diverse dimensioni, per adattarsi sia al polso femminile, sia al maschile. In collezione anche un modello subacqueo per lui, con lunetta dal doppio colore nero e arancione, e uno per lei, con la classica ghiera nera.
Io me ne sono re-innamorato e sono inseparabile ora dal mio modello total black. Lo trovo perfetto, leggerissimo e resistente al tempo stesso, compagno ideale della mia quotidianità fra la Romagna e Milano, un treno e un set fotografico. E la storia che porta con sé mi regala la forza delle radici, sottolinea il percorso che entrambi abbiamo fatto dal 1978 in qua, rimanendo però noi stessi. Love it a lot!

MANTA presentazione (3) MANTA presentazione (2) MANTA presentazione (1) MANTA presentazione (6) MANTA presentazione (5) MANTA presentazione (4) MANTA presentazione (13) MANTA presentazione (12) MANTA presentazione (10) MANTA presentazione (9) MANTA presentazione (8) Immagini della presentazione della collezione MANTA di Breil

Post your thoughts