Manuel Ritz, griffe che da sempre si distingue per l’equilibrio tra tradizione sartoriale e innovazione, ha presentato la propria collezione autunno/inverno 2016-17 a Pitti Immagine Uomo.
Il marchio, per la prossima stagione invernale, propone un mix eterogeneo tra ciò che è nuovo e ciò che è conosciuto: se da una parte ci sono le reinterpretazioni di felpe su shetland, patchwork colorati, colli e polsini ricchi di dettagli, dall’altra spiccano le fantasie check e i gessati, un inno all’eleganza senza tempo.
Tuttavia, anche nei capi più classici, le creazioni di Manuel Ritz si avvalgono della personalizzazione dei dettagli, dei sottocolli e degli interni: una fodera con banda centrale si colora di blu, cammello, marrone bruciato e bianco, come vuole la palette della collezione.
L’ispirazione corre su due binari distinti, ma in connessione: i cappotti monopetto e doppiopetto, dalle lunghezze variabili, sono figli di un’intuizione bohémien, mentre tonalità come il grigio, il nero e il panna richiamano le tinte di cui si colora Londra nelle giornate più piovose.
Gli accessori e le calzature, di alta qualità manifatturiera, completano il look: Manuel Ritz pensa a un uomo che conscio di ciò che significa “avere stile” e che sa come – e dove – fare le proprie scelte nell’ambito della moda.