Ah, l’amore per il mare e la sua atmosfera: in termini stilosi, ça va sans dire!
Ordunque ah, lo stile marinaro: una passione estetica fatta di eleganza che prende avvio dall’atmosfera marittima, e che se accresciuta nel tempo con consapevolezza va persino oltre le stagioni e i paesaggi. Giunge fino a vestire di sofisticatezza pratica anche l’atmosfera di montagna: accade proprio così nella collezione f/w 2016 di Marina Yachting!
Come è possibile tutto ciò? chiederete.
La risposta è presto detta, anzi ritrovata nella più che secolare tradizione d’eccellenza di Marina Yachting: brand tutto italiano nato alla fine dell’Ottocento in quel di Genova e incentrato sull’importazione dei Pickot inglese, ovvero il classico caban della marina militare britannica.
Una passione navy-style che nei decenni si è rafforzata ed evoluta fino ad arrivare a questi nostri giorni: in cui l’eleganza total-look ispirata dall’atmosfera marina è inconfondibile, e con essa l’eccellenza qualitativa della ricerca e lavorazione.
Per godere al meglio della nuova collezione f/w 2016, quindi, mettiamo per un attimo da parte le suggestioni fashionable che abitano il mare estivo, via i tessuti leggeri da viversi in spiaggia, lasciamo sparire il calore che scalda e tinge la pelle, e immaginiamoci accarezzare dal freddo pungente: la neve che tutto ricopre, il desiderio di avvolgersi in capi gentili con lo stile e la raffinatezza, ma pur sempre tecnici per affrontare l’alta quota.
Eh già: è pressoché tempo di desiderare la vacanza in montagna!
Et voilà, se in bassa quota l’amore per l’atmosfera tradotto in stile bianco e nero, le righe e le linee classiche eppur easy hanno sempre fatto battere il cuore nostro e del guardaroba: Marina Yachting si prende cura anche dell’eleganza da montagna e la traduce in una collezione che racconta ancora di incontri in bianco e nero tra le proposte di palette, di righe black orizzontali che si stagliano su fondi total white.
Intanto, ogni capo è concepito per affrontare le basse temperature indenni anche nello stile: dal piumino bianco con cappuccio di pelliccia e cintura che stringe a contrasto la vita, alla versione nera ampia e con coulisse; e ancora più corta e nera con cappuccio, ma anche color panna a collo alto e con le immancabili righe.
Insomma, anche in montagna l’eleganza Marina Yachting satolla ogni gusto stiloso!