MFW Uomo f/w 2015-16: il backstage della sfilata Dirk Bikkembergs scattato in esclusiva da Emilio Murolo

Fisicità, dinamismo ed energia. Direi che sono aggettivi giusti per raccontare la collezione Dirk Bikkembergs Sport Couture che ha sfilato a Milano un paio di settimane fa durante le giornate dedicate alle collezioni maschili.
L’ispirazione viene dal mondo del free climbing e la scenografia sullo sfondo, con tanto di signori che ci si appendevano compiendo evoluzioni che io non mi sogni neanche nei miei sogni ginnici più avventurosi di fare, ben rappresentava l’input creativo di una collezione in cui  la tipica imbracatura da arrampicata, reinterpretata in chiave glamour, diventa accessorio must-have, così come i moschettoni da climbing diventano dettagli per un look urbano.
Il guerriero contemporane di Bikkembergs è quasi un super-eroe il cui guardaroba esalta le forme statuarie. I materiali tecnici, le forme sporty, ma confortevoli, infine, rimandano chiaramente al dna della linea, alle origini del brand, che diventano assolutamente attuali.
Mentre io ero seduto a gustarmi lo show, ovviamente ho mandato in missione, come già vi avevo accennato, il mio fotografo-inviato Emilio Murolo, che sospeso fra scatti in b/n e a colori ha colto i momenti dietro le quinte, oltre ad alcuni dei dettagli che vi ho raccontato.
Ancora una volta il promettente e giovane fotografo ci fa emozionare con quei momenti che di solito non sono visibili al pubblico. Enjoy!

 

 

Dirk Bikkembergs (1) Dirk Bikkembergs (2) Dirk Bikkembergs (3) Dirk Bikkembergs (4)

Dirk Bikkembergs (5)
Dirk Bikkembergs (6)

Dirk Bikkembergs (7) Dirk Bikkembergs (8) Dirk Bikkembergs (9) Dirk Bikkembergs (10) Dirk Bikkembergs (11) Dirk Bikkembergs (12) Dirk Bikkembergs (13) Dirk Bikkembergs (14) Dirk Bikkembergs (15) Dirk Bikkembergs (16) Dirk Bikkembergs (18) Dirk Bikkembergs (19) Dirk Bikkembergs (20)

 

Per saperne di più del fotografo vi rimando al suo sito emiliomurolo.tumblr.com

Post your thoughts