Lui, a dirla con la nonchalance dello slang del fashion world, è lo shoe brand per antonomasia: tanto celebre da essere presente pressoché in qualsivoglia zona del globo terracqueo, tanto cool da riuscire ad abbracciare i migliori trend, nonché tanto virtuoso da saperli offrire ad un’audience rigorosamente modaiola e assai variegata.
Lei, invece, a dirla con l’entusiasmo delle vittoriose scoperte di talent hunting, è una giovane eppur già meritatamente famosa star della moda americana: un condensato eccellente di pragmatismo dello spirito e sofisticatezza estetica, di ricerca instancabile di soluzioni in equilibrio gioioso tra performance e vezzo per godere appieno della femminilità.
Lui è il brand ALDO, lei è la fashion designer Misha Nonoo: e dalla loro collaborazione è nata una squisita capsule collection dedicata alla primavera-estate 2016!
Una collezione concisa di scarpe e borse: breve ma intensa, perché praticamente perfetta per appaiarsi con qualsivoglia look, mood, ispirazione frivola o necessità da routine quotidiana, relax da vacanza marittima o eleganza disinvolta da serata mondana.
Tanta efficacia è anche riflesso dell’ispirazione: Misha Nonoo ha rivolto lo sguardo all’arte minimalista degli anni ’60, e al coetaneo movimento femminista di liberazione di diritti e aspirazioni, per trarre la sveltezza di una palette brillante attraversata da tocchi navy e bon ton che colora i mules e i sandali allacciati alla caviglia e arrampicati sui tacchi solidi eppur sensuali, le flatform svelte e aggraziate dal fiocco, e infine la borsa geometrica ma intrigante come un’installazione di Donald Judd.
La collezione Misha Nonoo per ALDO appartiene al programma Rise: uno spazio che lo shoe brand dedica ai grandi talenti, siano essi emergenti o established, per supportarne e celebrarne lo spirito audace e la valevole creatività.
Dove aggiudicarsi questi oggetti del desiderio?
Presso il punto vendita ALDO di Via Del Corso 162 a Roma, dove saranno disponibili in esclusiva per l’Italia.
Misha Nonoo for ALDO Rise s/s 2016: in praise of chic simplicity
It is, speaking the terms belonging to the slang of the fashion world, the shoe brand par excellence: so much renowned to exist in whatever area of Earth, so much cool to be able to embrace the best trends, and so much virtuous to know how to offering them to a very stylish and multifaceted audience. She, instead, speaking the enthusiastic terms of the triumphant discoveries of talent hunting, is a young yet already famous star of the American fashion design: an excellent blend of pragmatism of spirit and aesthetic sophistication, of untiring search for solutions balancing between performance and charm in order to fully enjoying femininity. It is the ALDO brand, she is Misha Nonoo: and their collaboration gave birth to a capsule collection devoted to next spring/summer 2016!
A concise collection of shoes and bags: brief yet intense, because it is actually ideal to match with whatever look, mood, frivolous inspiration or daily routine needs, relax of a seaside vacation or mellow elegance for a soiree. So much efficacy is also a reflection of the inspiration: Misha Nonoo addressed her eyes to the minimalist art of the ‘60s, and to the coeval feminist movement of freedom for rights and aspirations, to draw from it the quickness of a bright palette crossed by navy and bon ton hues by which coloring the mules and sandals tied at the ankles and climbing solid yet sensual heels, the easy flatform turned graceful by the little bow, and finally the bag that is geometric yet as intriguing as a Donald Judd’s art installation.
The collection Misha Nonoo for ALDO belongs to its Rise program: a room that the shoe brand devotes the great talents, emergent as well as established, to support and celebrate their daring spirit and valuable creativity.
Where can those objects of desire be found? At the ALDO store in Via Del Corso 162 in Roma, where they will be exclusively available for Italy.