MSGM: colori, forme e stile di un brand con una forte personalità

Per caso anni fa scoprii su Instagram, Massimo Giorgetti.
Il designer del brand MSGM mi colpì subito con i suoi colori e il suo stile, così brit e art influenced, che con facilità lo ha imposto collezione dopo collezione come uno dei nomi di punto del nuovo fashion system italiano.

Prima commesso in una storica boutique di lusso di Riccione, poi consulente creativo di vari progetti, esperienze che danno vita alla sua professionalità.
Questo spiega bene come Giorgetti riesca ad avere un approccio creativo e stilistico preciso, ma anche come il percorso abbia formato una visione commerciale del mondo della moda, la capacità di cogliere cosa il suo pubblico desideri indossare.

Nel 2008, dopo collaborazioni con alcuni marchi noti nel mondo del fashion, Massimo Giorgetti, in partnership con il gruppo Paoloni, decide di mettersi in proprio e fondare il suo brand: nasce da qui MSGM.

L’idea del brand è quello di mischiare le grandi tradizioni con la voglia di rivoluzione del nuovo millennio; l’ironia, l’irriverenza, il coraggio di osare, la spensieratezza della giovinezza, brillante e contagiosa, condita da un tocco di sprezzante follia sono le parole che meglio descrivono la nuova campagna pubblicitaria per la collezione primavera-estate 2017 del marchio, scattata a Londra.

Se lo stylist è Robbie Spencer, fashion director di Dazed, per la seconda volta a scattare l’adv di MSGM è il fotografo Walter Pfeiffer e la visione comune del fotografo e di Massimo Giorgetti si conferma capace di tradurre l’essenza del brand in immagini forti e di impatto, capaci di lasciare un segno nell’immaginario moda.

Energia, movimento e colore le caratteristiche principali della nuova campagna pubblicitaria di MSGM, che conferma la capacità del marchio di cogliere lo zeitgeist, lo spirito dei tempi.
E davanti a queste foto è stato impossibile non innamorarsi della collezione. Succederà anche a voi!

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