Manca ormai pochissimo alla 87°edizione di Pitti Immagine Uomo che inaugura, dal 13 al 16 Gennaio 2015, il nuovo anno del calendario della moda maschile.
Tra le varie firme esposte, le “old” e le “new entries”, quest’anno un grande ritorno per un brand iconico e senza tempo.
Stiamo parlando di Champion, la label sportiva fondata a Rochester New York nel 1919 e a breve presente al Pitti Immagine Uomo con la collezione Reverse Weave f/w15.
Il punto di forza della nuova collezione?
Un capo di abbigliamento d’indiscutibile tendenza nella moda sia maschile, sia femminile degli ultimi anni: la felpa.
Champion la rivaluta, rivedendola e modernizzandola ulteriormente, fino ad elevarla a capo d’abbigliamento must-have di stagione, con l’obiettivo di vestire un uomo casual e costantemente aggiornato sugli ultimi trend di stile.
Le felpe sono realizzate grazie ad un’innovazione tecnologica nel mondo tessile sportivo: Reverse Weave è la tecnica di Champion utilizzata per evitare il restringimento del tessuto durante il lavaggio.
Le felpe Champion Reverse Weave f/w15 nascono con i lati rinforzati e si distinguono per una ricca palette di colori che varia dai toni più caldi, adatti alla stagione autunnale, come il bordeaux e il blu navy, fino ai modelli dai colori più accesi, come verde acqua e rosso, e alcuni accostamenti bicolor.
Tutti i modelli vantano il logo Champion come unico protagonista, in due versioni: la big e la all over, in cui la scritta si estende su tutto il capo.
La collezione Champion Reverse Weave sarà affiancata da una capsule limited edition ‘Black&White’ e dalla linea IVY League, ispirata alla tradizione universitaria americana.
Ad arricchire un immaginario fortemente influenzato dallo sportswear e dall’american way of life.
Tessuti ricercati e pregiati anche per queste due linee che si profilano già come uniche nell’abbigliamento sportivo maschile.
Non vediamo l’ora che inizi Pitti Uomo per scoprire le tendenze che andranno di moda il prossimo inverno.
Per ora ne abbiamo già svelata una per voi!