Nancy Gonzalez: la beneficienza in un graffito

Colori saturi, elementi decorativi che provengono dall’estetica cartoon, un impatto grafico decisamente pop: le divertenti borse di Nancy Gonzalez sono piccole opere di street art da portare  sotto braccio.

La celebre designer di accessori che ha sempre distinto la sua produzione per la scelta di pellami esotici pregiati ha rinnovato la sua collaborazione con il progetto Two x Two per amfAR.
Mentre nella prima edizione aveva chiamato a rapporto artisti contemporanei del calibro di Raqib Shaw, Will Cotton e JosephineMeckseper, questa volta ha scelto alcuni graffittari newyorchesi per collaborare alla realizzazione di una linea di borse esclusive.

Non solo una borsa cool, ma anche un modo per fare del bene: il 20% del ricavato ottenuto dalla vendita di ciascun pezzo sarà devoluto alla Txo x Two per amfAR e al Museo d’Arte di Dallas.
E a rendere ancora più esclusivo questo progetto è il fatto che le borse sono bespoke: 
possono essere realizzate su misura, a seconda del gusto e dello stile di ognuno. 

È interessante vedere come, sempre di più, la moda e l’arte siano intrecciate a doppio filo, impegnate in una conversazione continua.
Uno scambio di linee, colori, forme e suggestioni senza sosta in cui le protagoniste cercano, l’una nell’altra, un nuovo modo per essere e interpretare il mondo.
Affascinante osservare come un movimento ribelle come la street art abbia trovato spazio in una linea di borse di lusso: sia la moda che l’arte, da questo incontro, escono vincenti.

Post your thoughts