Ecco una domanda, o meglio una sorta d’indovinello, per voi: come dovrebbe essere il vostro guardaroba ideale?
Mmmmh, prima che l’immaginazione si abbracci al desiderio e inizi a compiere volteggi pindarici fantasticando su opulenti guardaroba da reginette di una festa da star, riportiamo i piedi ben a terra e riformuliamo la domanda con concretezza: come dovrebbe essere il guardaroba femminile ideale, quello a cui attingere per qualsivoglia occasione che la vita di tutti i giorni riserva?
Naturalmente, qui si contempla sia la routine quotidiana scandita da impegni che suggeriscono uniformi urbane, sia quei momenti di svago che sbrigliano anche la voglia di sedurre attraverso i capi che si hanno indosso. Sedurre se stesse, prima ancora che gli altri.
Ecco, questo indovinello ha una risposta ben precisa, racchiusa in un solo nome: Nemozena.
E in una collezione: l’a/i 2018-19.
Eh no, non finisce qui, perché l’indovinello si risolve solo giungendo alla capsule collection incastonata nella linea per il prossimo inverno, il cui nome già ne svela le virtù: Reversible!
Ed ora riassumiamo la rivelazione per conoscerne meglio l’innovativa identità: voilà Nemozena, un brand giovanissimo per l’ingresso recente nel fashion world, ma nuovo anche nel pensiero allacciato alla creatività, attraverso la quale rincorre uno scopo fondamentale.
E assai pregiato: Nemozena è un’alchimia ottima di buoni propositi raggiunti attraverso le best practices della fashion industry, e non solo, dato che il fine principale del brand è creare abiti ad alto grado di femminilità e di versatilità, intrisi dell’eccellenza sartoriale migliore, ovvero quella Made in Italy, e di garantire anche la sostenibilità complessiva attraverso un essenziale principio di bellezza.
Ovvero: i capi Nemozena sono così belli e ben fatti, pensati al di fuori dei trend ma all’interno delle necessità femminili vere, che non saranno mai vittime di decluttering del guardaroba, bensì lo comporranno passo passo nel tempo, come mattoncini essenziali di uno stile personalissimo.
Or dunque: niente produzioni né sprechi massivi, benvenuta selezione coscienziosa e felice della propria eleganza eccellente e confortevole!
Per comprendere ancor meglio la sostanza virtuosa di Nemozena, immergiamoci nella capsule collection incastonata nella collezione a/i 2018-19!
Come accennato qui sopra, il nome è già rivelatore del valore aggiunto che racchiude: si chiama infatti Reversible, così che ogni capo risulti un piccolo gioco di prestigio sartoriale, e per questo studiatissimo.
Una breve collezione di capi trasformisti nella forma, ma sempre esatti nella fattura sartoriale: dove le rifiniture sono così perfette da realizzare la metamorfosi, e le scelte dei dettagli di bellezza son così meditate da consentire davvero la convivenza di due capi diversi all’interno di uno solo.
La magia accade grazie a piccoli accorgimenti: spesso basta un bottone et voilà, la giacchina boxy nera con il pannello stampato si rivela una nuova giacca bianca candida dalla texture marmorea, da cui di quel pannello spunta solo il plissé decorativo; la fascia dello chemisier candido si scioglie e dall’altra parte si svela un abito da cocktail, la giacca snella da scura diventa una nuova giacca chiara; la gonna midi a righe sofisticate nasconde una gemella più sobria nei toni del grigio, e la stessa trasformazione è riservata allo spolverino che fa coppia con lei.
Intanto, i materiali seguono lo stesso principio di bellezza virtuosa: solo i migliori, dalle sete ai cotoni di alta qualità, lavorati nei laboratori rigorosamente italiani e portatori di confortevolezza intensa.
Il lusso è davvero à porter: svelto, versatile, e senza alcuna scadenza del desiderio di indossarlo.