Il ring come teatro di scena, palcoscenico duro e rude dove la vita si gioca in minuti in cui sei chiamato a dare tutto te stesso.
Mesi di allenamento e preparazione che portano a quell’unico momento dal quale si esce vincitori o vinti, come spesso accade nella vita.
Asaf Ganot delinea così la sua collezione uomo per l’autunno/inverno 2015 pensando alla figura del pugile, atleta coriaceo e paziente la cui vita è scandita da un duro lavoro e impegno quotidiano che si giocherà infine in quei pochi match annuali, per poi, vincente o perdente, ricominciare da capo, da zero ogni volta.
Forte così di un evidente parallelismo con il mestiere del designer, Asaf Ganot manda in passerella una collezione in cui mistero e sfrontatezza si mescolano in un tutt’uno armonizzante, valorizzando in maniera sublime i tratti caratteristici dello stile del designer: minimalismo come essenza e puro lusso come consistenza, energia che si sprigiona come coraggio ed entusiasmo.
Forte di un’artigianalità 100% Made in Italy, la collezione a/i 2015 di Asaf Ganot si snoda in un continuum formal – casual bilanciato e intelligente, dove materiali extra lusso e speciali lavorazioni vanno a comporre stupendi capospalla in cotone e pelle ultra soft, pantaloni in tela di cotone rigenerata e tratta per mimare le fattezze del denim e blazer in lana e cashmere con i bordi lasciati volutamente grezzi, a simboleggiare una rudezza che in fin dei conti è armonia e bellezza.
Mozione speciale per la maglieria, grande punto di forza dello stilista: le lane cotte si mischiano alla volatilità della seta e vengono bollite, spruzzate e bagnate nella cera, per un inedito effetto 3D ton sur ton che dona al filato una nuova e diversa vita.
Il processo artigianale, frutto di anni di ricerca ed esperienza di Asaf Ganot presso le migliori industrie tessili mondiali, consegna inoltre quella speciale sensazione di unicità che solo il vero lusso può regalare: ogni filo di lana sottoposto al processo di ceratura risulterà infine unico, speciale, perché la lavorazione artigianale consente al filato di non assorbire mai nella stessa maniera, meccanicamente.
Unicità che dunque nulla ha da spartire con lobbismi o logiche esclusiviste, ma che piuttosto testimonia cura, attenzione, passione e tempo, perché solo il tempo insegna ad amare e rispettare il fare.
La filosofia del menswear di Asaf Ganot è per questo destinata a conquistare presto il cuore di tutti.