NikeLab x RT: Training Redefined, un nuovo capitolo per Riccardo Tisci e Nike

Quando nomi importanti del fashion system uniscono le loro forze per un nuovo progetto si ha sempre la sensazione di assistere ad un evento.

Capita spesso quando questo coinvolge nomi di culto, che fanno parte della cultura popular come Nike, capace sempre di trovare nuovi interlocutori con cui creare prodotti che scatenano il collezionismo, che diventano subito must-have.

Questa volta NikeLab e Riccardo Tisci, coppia già rodata quella composta dal nome leader del mondo street e dal direttore creativo di Givenchy, idolatrato dai fashion addict di tutto il mondo, collaborano con Inez & Vinoodh, coppia di fotografi cari a V Magazine e a Björk, giusto per fare un paio di nomi, per catturare una nuova espressione del footwear e dell’abbigliamento da training.

La joint venture fra cotanti nomi è finalizzata a immortalare la scattista già medaglia d’oro Sanya Richards Ross ed il detentore del record mondiale di decathlon Ashton Eaton per la collezione NikeLab x RT: Training Redefined.

Il video ‘rubato’ dal set blindato mostra i fotografi al lavoro con Tisci, intenti a catturare le immagini dei campioni che vestono la collezione da training. Collezione davvero all’avanguardia, perché per celebrare la Summer of Sport lo stilista italiano ha deciso di infrangere la classica nozione di abbigliamento da allenamento, grazie ad una grafica e a forme nuove e audaci, che incontrano i materiali innovativi e le competenze sportive di Nike.

Con la collezione NikeLab x RT: Training Redefined, Tisci e Nike scrivono un nuovo capitolo nella storia della loro collaborazione, ma continuano a ridefinire quella che è la cultura sport, street e anche urban.

La prima parte della collezione NikeLab x RT: Training Redefined viene lanciata a livello mondiale, proprio oggi, 7 luglio 2016, su nikelab.com e nei negozi NikeLab selezionati.

Siamo sicuri che le waiting list per gli items della collezione saranno lunghe!

Post your thoughts