Un appello d’introduzione è subito dovuto, o forse sarebbe meglio chiamarlo un disclaimer: questo racconto di una nuova collaborazione eccellente contiene infatti tematiche di tipo sportivo di altissimo livello che la penna qui scrivente potrebbe, sia valorizzato il condizionale, quindi, si diceva, potrebbe non restituire al meglio, causa un sincero penchant assai più devoto al lato fashion che a quello atletico.
La qual caratteristica personale va irrimediabilmente ad intaccare lo spirito di condivisione entusiasta da tifoseria che tale collaborazione merita in assoluto: ma son certa che il pubblico appassionato dell’eccellenza applicata anche allo sport sarà ben in grado di percepire.
Insomma, ecco svelato l’arcano, sportivo e modaiolo allo stesso tempo: il brand nobis e il Paris Saint Germain annunciano una loro sinergia esclusiva, che si traduce in una creazione da veri campioni del lifestyle, ovvero il bomber “Alpha PSG”!
Or dunque, c’è davvero bisogno che vi presenti il Paris Saint Germain? Ah voilà, si presenta da sé, ça va sans dire! Però, un aspetto di certo merita la dovuta presentazione trionfale: l’intenzione ben salda della squadra calcistica, che è un concentrato di vittorie e stelle del pallone, di allargare i suoi valori di eleganza, eccellenza e rispetto, che a loro volta, son ispirati dalla Ville Lumière alla quale son orgogliosamente allacciati, plasmandoli in un brand sportivo globale.
Un buon successo si sa, è come una miccia che accende una catena luccicante di altri buoni successi: e così il patinato club calcistico parigino si unisce in collaborazione ad uno dei brand internazionali più noti per l’alta qualità dei suoi capi outerwear: il canadese nobis.
Su questo secondo protagonista della sinergia basta sapere che la sua filosofia unisce le performance ottime dei tessuti tecnici ad un concetto di stile che oltrepassa i trend volubili, per celebrare quella sfumatura d’eleganza squisitamente contemporanea che caratterizza anche le giacche pensate per un lifestyle sempre esposto al freddo inverno, ma pur sempre inglobato anche in contesti urbani, metropolitani, e per questo amanti degli sfizi d’immagine trendy.
Il risultato è dunque un capo unico, in tutti i sensi: il bomber “Alpha PSG” è caldissimo, perché imbottito di piuma d’oca canadese, è comodissimo perché traspirante ed ermetico allo stesso tempo, è super performante contro ogni ostilità del meteo perché è antivento, antipioggia e assai resistente, ed infine è indiscutibilmente stiloso, dato che porta incastonato sulla spalla il blasonato logo del club del Paris Saint Germain.
La collaborazione di cui fa parte il bomber si chiama “A Celebration of Excellence” è in vendita esclusiva negli store parigini del Paris Saint-Germain, nel pop up store nobis nella capitale francese, nei flagship store del brand a Toronto, presso selezionati rivenditori in tutto il mondo e online sul sito di nobis.
Moda e funzionalità? Mais oui!