Not interested in being…a stereotype!

Brutta cosa i cliché! Chi è veramente interessato ad uno stereotipo? Eppure per il mondo sembra sempre più facile incasellarti in uno stereotipo, che accettarti per la tua complessità. E invece c’è bisogno di persone che dicano: Non sono interessato ad essere questo o quello, sono me stesso, sempre in ogni momento della giornata! “Not interested in being a fashion icon” è lo slogan lanciato qualche tempo fa da Alessia Caliendo, direttore creativo del marchio LittleBlackDress, ora il concetto di base lanciato da Alessia su magliette e altri gadget della sua linea: “Amo la moda, studio la moda, creo la moda, lavoro nella moda, colleziono la storia della moda, mi diletto nella fotografia e non è nel mio interesse essere una fashion icon…Forse…”, è diventa una vera e propria campagna.  “Not interested in being” nel 2012 ha “acquistato” differenti declinazioni,  con alcuni testimonial che hanno preso parte ad un reportage del fotografo Raffaele Mariniello (www.raffaelemariniello.com), con location in quattro città del centro sud : Napoli, Bari, Roma e Caserta.  “Not interested in being an artist” ha come testimonial Iabo, poliedrico artista famoso in tutto il mondo (www.iabo.it), per “Not interested in being a blogger” Alessia ha chiamato Gilda Koral Flora, digital pr, event manager e blogger di www.thankgoditsfriday.it. Manuel Lucchese, pluri-campione europeo e italiano di motorally, che attraverso i social networks condivide costantemente con i fans le sue avventure in giro per i deserti di tutto il mondo (www.manuellucchese.com), indossa la T-shirt “Not interested in being famous”, mentre “Not interested in being skinny”, supportata dal lancio della linea Florida, studiata appositamente per fisici curvy,  ha come testimonial Teri Blackcherry, modella curvy e burlesque performer. Le T-shirt con i nuovi slogan sono in vendita su www.littleblackdressstore.bigcartel.com.

Io ho già detto ad Alessia che per la linea curvy, o per anche una delle altre, la prossima volta deve tenermi in considerazione come testimonial, intanto scegliete cosa NON volete essere, ma soprattutto, come Alessia suggerisce, e come recitava una vecchia canzone di Sting: “Be yourself, no matter what they say!”.

  1. Alessia Caliendo Rispondi

    Caro Stefano,
    grazie di cuore per questa bellissima pubblicazione.In Not interested in being we trust.Provvedo alla condivisione.

  2. Press : GQ.com | Rispondi

    […] http://lepilloledistefano.gqitalia.it/2012/05/17/not-interested-in-being-a-stereotype/ #dd_ajax_float{ background:none repeat scroll 0 0 #FFFFFF; border:1px solid #BBBBBB; float:left; margin-left:-120px; margin-right:10px; margin-top:10px; position:absolute; z-index:9999; }jQuery(document).ready(function($){ var $postShare = $('#dd_ajax_float'); if($('.dd_content_wrap').length > 0){ var descripY = parseInt($('.dd_content_wrap').offset().top) – 20; var pullX = $postShare.css('margin-left'); $(window).scroll(function () { var scrollY = $(window).scrollTop(); var fixedShare = $postShare.css('position') == 'fixed'; if($('#dd_ajax_float').length > 0){ if ( scrollY > descripY && !fixedShare ) { $postShare.stop().css({ position: 'fixed', top: 16 }); } else if ( scrollY < descripY && fixedShare ) { $postShare.css({ position: 'absolute', top: descripY, marginLeft: pullX }); } } }); } }); jQuery(document).ready(function($) { if($(window).width()> 790){ $('#dd_ajax_float').show() }else{ $('#dd_ajax_float').hide() } $(window).resize(function() { if($(window).width()> 790){ $('#dd_ajax_float').show() }else{ $('#dd_ajax_float').hide() } }); }); ; Questo articolo è stato pubblicato in press e contrassegnato come alessia caliendo, gildakoral flora, gq, stefano guerrini da ThankGodItsfriday . Aggiungi il permalink ai segnalibri. […]

  3. daniela Rispondi

    Ciao ALessia, come si fa a diventare testimonial “nel proprio ambito” di interesse? Si viene selezionati o ci si può proporre? Ciao e keep in touch!

Post your thoughts