Sono davvero parecchi e variegati i motivi per unirsi alla celebrazione della nuova sede di NOVE25: certo, il party vero e proprio, con le celebrities trendy e i testimonials patinati, l’atmosfera cool e i brindisi felici, c’è già stato: ma quel che si apre una volta varcata la soglia del nuovo headquarter in via Sanzio 21 a Milano merita davvero un mood di festeggiamento costante, sincero ed entusiasta.
Per quei pochi sparuti che ancora non lo conoscessero, perché ormai la fama del brad è davvero incamminata con forza e rigore sulla via del successo in terra italica con alcuni affacci importanti esteri, NOVE25 è un’azienda, un marchio, una realtà, una factory e un laboratorio, una big family e una huge community: una sola etichetta non basta a definire questa realtà che attorno alla passione per la gioielleria urbana in argento sterling e pietre dure ha creato un mondo unico, eccellente per qualità e ricerca, ma anche per il pensiero condiviso che ne amplia sempre più i confini!
NOVE25 è il frutto della visione di Roberto Dibenedetto che, dodici anni or sono, ha trovato nella gioielleria in argento il luogo ideale dove dare forma a quel che nella gioielleria mancava ancora: la possibilità di uscire dalla nicchia ristretta di esclusività in cui l’accessorio era relegato, per farla scendere in strada, tra la gente che percorre gli ambienti urbani e che su quell’asfalto metropolitano forma e sfoggia la propria personalità attraverso l’immagine.
Un guizzo generoso che, unito alla predilezione per la maestria orafa artigiana rigorosamente italiana, i piedi ben saldati sulla dimensione tecnologica contemporanea compresa la lavorazione in 3D, e il divertimento consapevole con la collaborazione creativa che abbracciano le altre arti che quelle stesse strade urbane le vivono profondamente, ovvero writers, tatuatori e artisti della street culture, ha saldato sin da subito l’identità unica di NOVE25.
Già si sente il fascino dell’unicità, nevvero? Ebbene, c’è ancora un dettaglio in grado di aumentare ulteriormente il valore del pezzo unico: la personalizzazione, ovvero la possibilità che NOVE25 offre a chiunque di dare forma in un gioiello ai propri desideri, diventandone il designer con la propria creatività.
Ebbene, un mondo così vasto, complesso e di successo aveva bisogno di una nuova sede, e una nuova collezione pensata appositamente per tal celebrazione: che, a sua volta è anche una nuova, dannatamente cool, collaborazione!
La collezione celebrativa s’intitola “Ophis”, nasce dall’immaginario visionario di Mirko Sata, che per coloro che bazzicano con passione l’ambiente del tattoo è uno dei riferimenti principali, dato che è parte del collettivo di tatuatori Satatttvision, uno dei più importanti studi creativi del mondo del tattoo italiano.
Tanta autorevolezza, del tutto necessaria per sottolineare come la collezione “Ophis” sia una nuova, straordinaria sinergia firmata NOVE25: nella veste di jewelry designer, Mirko Sata ha rivolto l’ispirazione al suo profondo interesse per l’astrologia e l’alchimia, ha reso omaggio alla costellazione “Ofiuco”, ovvero “Ophis”, la tredicesima e la più controversa, che tra le sue mani è diventata una serie di gioielli in argento brunito dal fascino esoterico e dalla bellezza ricercata condensati nei sigilli zodiacali che rappresentano.
Ma la sinergia si espande, accoglie anche l’arte dei graffiti e si rivolge ad un altro big per passione e per fama meritata del mondo urban: l’artista australiano Pauly Bonomelli, autore dell’installazione che dà l’ulteriore sferzata di carattere e unicità alla nuova casa milanese di NOVE25.