Ci sono viaggi così leggendari che è sempre un’ottima idea compierli anche fosse svariate volte e con svariati mezzi: ci sono luoghi altrettanto leggendari che sono parte integrante di questi viaggi e, indovinate un po’? È sempre un’ottima iniziativa tornarci, anche fosse solo con la mente e il desiderio.
Ci sono poi oggetti che quei viaggi e quei posti li condensano dentro la forma, ne interpretano la sostanza e la restituiscono in maniera unica.
Ebbene, questo è l’invito al viaggio firmato NOVE25: un road trip accaldato sulla mitica Sunset Boulevard, un soggiorno dell’immaginario nel mitico Chateau Marmont, e un approdo finale nell’immensità assolata dello Yucca Desert.
Quello di NOVE25 è un viaggio on the road che racconta per immagini la collezione s/s 2018 degli inconfondibili gioielli perfettamente Made in Italy e dal fascino ruvido irresistibilmente urban.
Un racconto per immagini rigorosamente d’autore opera di una crew artistica internazionale, s’intende!
Il talento che guida l’obiettivo è di Randall Mesdon: la sua fama è un fil-rouge che collega tutti i nomi collezionati nel suo curriculum, dal trimestrale At Large Magazine di cui è direttore creativo, a Dior Homme di cui ha diretto progetti video, e altri, i più blasonati che vi vengono in mente.
È dunque lui che ha incastonato in immagini intense, in frammenti di un lifestyle made in Usa sospeso tra romanticismo cinematografico e celebrità ribelle, i gioielli NOVE25: ci ha impreziosito la pelle decoratissima di tattoo di David Alexander Flinn, modello newyorkese nonché artista, pittore, fotografo e scultore, e li ha portati ad abitare le mitiche stanze dell’hotel famoso tanto quanto le celebrities che vi alloggiano da sempre, fisicamente e con le storie che ancora aleggiano in quegli ambienti, e con l’aura della loro vita artistica spericolata. Lo Chateau Marmont.
Ma c’è anche un’altra anima nei gioielli NOVE25 che chiede altri scenari, intrisi di spiritualità e misticismo, libertà selvaggia e distese di luce senza confine: stavolta a portarli indosso sono Justin Zabinski e la modella Audrey Marvin, per riallacciare quella sintonia di simboli e suggestioni che definisce l’arte minuta con cui i gioielli sono cesellati, e che nel frattempo riempiono le leggende di quelle terre tra le montagne di San Bernardino e lo Joshua Tree National Park, leggendarie per gli avvistamenti degli UFO e rifugi introvabili per i più grandi artisti e creativi californiani.
E se lo shooting non bastasse a viaggiare con l’immaginario incastonato nei bijoux, il coinvolgimento è garantito con il video firmato PopKorn films, studio creativo con base a Milano, fondato da Daniele Testi e Francesco Giannini.