Natasha Calandrino Van Kleef, è designer e architetto cosmopolita che ha scelto l’Italia e Milano per sviluppare le sue attività professionali. NVK Daydoll è la sua proposta di abbigliamento completa che interpreta l’abito come una scelta di stile.
In questo caso, la ricerca si sposta sulla scelta consapevole del consumatore che vive la moda e non la subisce.
C’è una ricerca precisa dei gusti personali nella filosofia di NVK Daydoll tant’è che si tratta di qualcosa che va oltre una collezione, parliamo infatti di un progetto: un progetto che porta a sposare la filosofia di vivere la moda, parliamo di slow fashion e di organic fashion, parliamo di un modo di vivere l’abbigliamento che si avvicina ai ritmi dell’essere umano.
Una linea completa di capi – abbigliamento intimo, costumi da bagno, vestiti, giacche, pantaloni, gonne e spolverini – realizzati in Modal®, un filato ecologico derivato dalle fibre del faggio.
Un materiale brevettato, traspirante e anallergico, dotato di straordinarie doti di morbidezza e praticità, che avvolge la pelle come una carezza, si lava alle basse temperature con ridotto dispendio energetico e non necessita stiratura.
Un tessuto ecosostenibile e innovativo che Natasha declina in linee essenziali e minimaliste, accarezzando e valorizzando le forme femminili e colorandole con una scelta quasi infinita di combinazioni cromatiche. Capi funzionali che nelle soluzioni double face utilizzabili sui due lati sono adatti anche ai climi più freddi.
Non rimangono al di fuori della linea capi pensati per i momenti speciali nella vita di una donna, come l’abito da sposa bianco perla e la linea premaman.
Il progetto NVK Daydoll copre anche la linea uomo con una linea basic e si completa con una selezione di accessori quali stole, maniche e manicotti.
In un periodo dove la consapevolezza dei processi di produzione, il riciclo, la responsabilità sociale vengono interiorizzati anche dal consumatore, è necessario capire come la moda influisca sul nostro quotidiano e sull’ambiente che ci circonda.
Questo percorso inizia anche con NVK Daydoll e la sua importante filosofia.