Milano e la moda, la caccia ai talenti e l’evoluzione costante della creatività, la fame mai sazia di novità, le nicchie stilose e le contaminazioni fascinose: si potrebbe andare avanti all’infinito in questa sorta di caccia al tesoro dell’annuncio attraverso associazioni d’idee giocose eppur assai veritiere, ma s’intuisce già che la curiosità impone la sua necessità di risposta, e dunque voilà la rivelazione.
Però prima, suvvia, giusto un’altra accoppiata d’indizi per mantenere l’adeguato clima di suspence che fa da degna introduzione ad una notizia con allacciata una buona ragione d’entusiasmo di noi pubblico fashionista. Ordunque: molto streetwear e altrettanto high-end, il tutto abbracciato da un ottimo grado di coolness.
Ah, origine straniera e applauso internazionale. Ok, ci siamo, l’identità è pressoché tracciata, è ora di sfoderare il nome: signore e signori date il benvenuto al famoso brand danese Wood Wood, in procinto di fare il suo debutto alla ormai prossima fashion week milanese!
Uh sì, si sa che una certa aria di sorprese ammanta sempre l’atmosfera che precede quella settimana ricca di glamour ed eleganza, affollata di tendenze e portatrice di novità che è Milano Moda Uomo con incastonato l’appuntamento immancabile del WHITE, ma uno special guest così è ben più di una mera notizia: bensì, è proprio questione di magno gaudio!
La settimana nostrana della moda in arrivo il prossimo gennaio dà infatti il suo benvenuto al brand Wood Wood: danese di origine con sede a Copenhagen, rappresentante di un percorso di successo inaugurato dal 2002 seguendo un istinto denso, ovvero la libertà di creatività in equilibrio imperfetto tra streetwear e fashion-style. Oh yes, imperfetto nel vero senso aperto e proficuo del termine: i fondatori di Wood Wood, ovvero Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen provengono infatti dal graphic e design, nonché da quegli anni ’90 in cui la moda era espressione intensa e diretta degli spiriti che animavano le strade popolate dai graffiti e i club underground.
L’esordio fu con l’immediatezza di una t-shirt stampata, il proseguimento ha la forza brillante di una scalata all’applauso internazionale di un brand che dal vasto universo d’ispirazioni fashion amplifica la sua cosiddetta open-mindedness al variegato mondo della youth culture, della sua arte, della sua musica, della sua sveltezza confortevole eppur irrimediabilmente stilosa.
Nel mezzo di tal cammino verso la fama, Wood Wood ha collezionato un ammirevole numero di collaborazioni con nomi assai influenti: Nike, Barbour, Eastpak, Adidas e Disney, giusto per citarne ben pochi rispetto alla lista completa. Wood Wood sarà dunque special guest nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week maschile: grazie al supporto di CNMI intrecciato allo scouting talentuoso di WHITE, che lo ha inserito nella selezione di designer scelti per il progetto REVOLVER INSIDE WHITE, ovvero la collaborazione – ora alla sua seconda stagione – con la fiera Revolver di Copenaghen.
Appuntamento dunque con Wood Wood alla passerella della location Base in Via Bergognone 34, nel cuore del Tortona Fashion District, il prossimo gennaio 2017!