Come fosse una delle invitanti ricette che insegnano ad esplorare i variegati piaceri della vita, così anche l’eleganza fascinosa maschile può comporsi della sua lista esatta e ricercata di ingredienti: ed essere preparata, pardon … sfoggiata, seguendo con dedita genuinità fashionista le poche ma buone norme stilose che la definiscono.
Immaginiamo dunque che tale sofisticatezza d’apparenza sia come un cocktail a base di glamour, da agitare ma non mescolare per valorizzare ogni componente: et voilà, eccoci nel mood della collezione Uomo f/w 2016-17 firmata Patrizia Pepe!
S’intitola per l’appunto “shaked glam” la linea maschile dedicata alla prossima stagione fredda, che ha anche segnato la prima presenza del brand allo scorso Pitti Immagine Uomo 89: ma nessuna attitude da chef rinomato o da bartender consumato è richiesta, don’t worry!
Bensì basta rifornirsi della giusta quantità di gusto raffinato, impugnare quanto basta dell’appeal anticonformista del rock, lavorare di contrasti inaspettati di memoria punk e mescere il tutto con la nonchalance dello stile di vita spiccatamente urbano.
Per chi ama i sapori delicati, c’è anche la nota romantica ma pur sempre contemporary, of course: cappotti e giacche che mantengono le forme di ordinaria bellezza, o si rinnovano nell’ibrido sorprendente dell’ispirazione chiodo e diventano “kiodo-caban” e “kiodo-jacket”, intanto i pantaloni subiscono nuovi trattamenti e le camicie si ricoprono di grafismi, i materiali si mixano in ensemble accattivanti e la palette mostra toni tradizionali interrotti dal rosso vivo.
Esprit romantico si diceva, quello degli esclusivi jacquard e dei ricami metal che, però, pay attention: si rivelano degli efficaci trompe-l’œil.
Cotanto elegante eclettismo merita un trattamento d’eccellenza, ça va sans dire: ad iniziare dal testimonial d’eccezione che risponde al nome del bello e talentuoso Marco Bocci, ritratto nella nuova campagna pubblicitaria da un altro nome eccellente, ovvero Adam Katz Sinding del celebre blog Le 21ème.
Patrizia Pepe Man f/w 2016: “shaked glam”, namely a style recipe
As if it was one of the inviting recipes teaching how to explore the motley pleasures of life, so even the charming male elegance can be made of its exact and refined list of ingredients: and can be prepared, pardon … worn following with devoted fashionista spontaneity some good stylish rules that define it. Well, let’s imagine that such a sophisticated appearance is like a cocktail based on glamour, that must be shaken and not stirred to enhance every component: et voilà, here we are into the mood of Patrizia Pepe f/w 2016 Man collection!
The menswear line for next cold season is just called “shaked glam” and it has marked the first appearance of the brand at last Pitti Immagine Uomo 89: but no attitude as a renowned chef or a consummate bartender is required, don’t worry! Yet, you just need to stock up with the proper quantity of refined taste, grab what you need of the unconventional appeal of rock, work everything with unexpected contrasts punk-inspired and blend with the nonchalance of the urban lifestyle.
For those who love delicate tastes, there’s also the romantic yet always contemporary note, of course: coats and jackets that maintain the traditional beautiful shapes, or turn into new surprising hybrids inspired by the biker jacket and become “kiodo-caban” and “kiodo-jacket”, while the pants undergo new treatments and the shirts are covered by graphics, the fabrics mix into cool ensembles and the color palette show traditional hues crossed by the vivid red. Romantic esprit, we were saying, that of the exclusive jacquards and metal embroideries that, though, pay attention: reveal themselves as effective trompe-l’œil.
Such an elegant eclecticism deserves an excellent treatment: starting with the exclusive testimonial whose name belongs to the handsome and talented Marco Bocci, portrayed in the new adv campaign by another excellent name, that is Adam Katz Sinding of the famous blog Le 21ème.