Sono diversi i brand che in questo periodo dell’anno si dedicano al lancio di Capsule Collection in edizione limitata, rivolte ad esplorazioni con altri designer, o con il mondo della musica e dell’arte.
Philipp Plein si colloca in questo trend presentando per questo autunno la ricercata Capsule Collection sviluppata assieme al graffiti artist di Los Angeles, Alec Monopoly, protagonista della collezione resort 2018.
La selezione presenta un’ampia varietà in termini di merchandising: dai maglioni di cashmere al denim, dai bomber di pelle alla linea accessori che include i backpack ricoperti da grafiche eccentriche e ironiche.
Tramite la collezione si esplora infatti l’identità di “Alec Monopoly”, pseudonimo del misterioso artista graffitaro di New York, che vede un percorso iniziato con i disegni dedicati alle icone della cultura pop, passando attraverso diverse tecniche: stencil, pitture spray, resine, vernici e giornali.
La collezione ALEC X PLEIN rappresenta soggetti iper-pop e ironici: la T-shirt raffigura l’artista con la sua iconica bandana, circondato dal simbolo del dollaro e da banconote, mentre spunta da una can di Andy Warhol.
Il simbolo del dollaro viene ripreso sulle sweatshirt e sulle tees, mentre le sneakers si ricoprono di schizzi di vernice.
La collezione iconica è disponibile online su plein.com e nei negozi a partire da novembre, un pezzo d’arte in versione fashion e più accessibile da non farsi scappare.