Cosa vuol dire essere umani? Qualcuno sostiene, in modo piuttosto prosaico, che non voglia dire altro che essere fedeli a sé stessi.
Guardarsi dentro, accettare le proprie contraddizioni, abbracciare le personali discordanze che vivono in ognuno di noi potrebbe essere la chiave di un’esistenza piena ed autentica, poiché nella nostra società egoriferita ciò che conta, in fondo e per fortuna, è quel rapporto a tre – numero perfetto – con me, me stesso ed io.
Così, prendendo per veri uno o due luoghi comuni, sembrerebbero le donne quelle più ad agio nelle contraddizioni: funamboliche equilibriste tra carriera, famiglia e sé stesse. Inutile cercare a tutti i costi di inseguire un ideale di perfezione irraggiungibile, meglio giocare con le carte che abbiamo, meglio essere umane.
Belloni De Silva è una metafora: una borsa in cui contenere tutte le mille me.
Il brand, creato dal duo milanese Elena Belloni e Beatrice De Silva, realizza creazioni 100% made in Italy, combinando il gusto per un’eleganza senza tempo ed il lusso dei dettagli – pellami pregiati come il Saffiano, interni in raso, cura nel taglio e nella costruzione – ad un design semplice e lineare ma estremamente femminile, declinato in colori neutri a contrasto con nuances energetiche come orchidea, ciclamino e arancio.
Pragmantica, la capsule collection 2018, è l’unione indissolubile di due anime: quella pratica, dinamica, pragmatica da un lato, e quella romantica, femminile e sognatrice dall’altro.
Niente più vieta di essere meravigliosamente tutto ed il suo contrario, se regole devono esserci, sono quelle che scegliamo di seguire ogni giorno.
La collezione include i tre modelli S(mall), M(edium) e L(arge).
La tracolla è il formato più piccolo, caratterizzata dall’iconica catena, diventa ora ancor più versatile, trasformandosi all’occorrenza in pochette, e rivela inoltre un particolare segreto: la scritta Love justifies the means, ovvero l’amore giustifica i mezzi, nell’inserto in pelle della chiusura a scudo calamitata.
Pragmantica M, invece, è un’everyday working bag dall’attitudine casual chic, con tracolla rimovibile.
Le linee pulite ed essenziali ne fanno un must have che sfida i capricci del tempo.
Infine la shopper, pratica per definizione, dal tipico inserto accentuato ed ingrandito, presenta gli interni strutturati, unagrande doppia tasca capiente ed il rivestimento antipioggia.
C’è Milano nel DNA del brand, una città esigente ma anche un’esplosione di stimoli, si tratta di un’idea e di un mood presenti nelle creazioni di Belloni De Silva e, idealmente, nel carattere delle donne a cui il marchio si rivolge, le quali, comunque, hanno sempre un piede sul confine, pronte, cittadine del mondo, in continuo movimento tra un contrasto e l’altro, come in una danza, come il lifestyle Belloni De Silva.