Ritornare è sempre bello.
Perché qualcosa manca, o semplicemente per quella famosa nostalgia che prende solo quando hai capito veramente cosa vuoi.
Ritornare è come tracciare la famosa riga, spartiacque che delimita l’esperienza dal futuro, momento sospeso nel tempo in cui la coscienza trattiene ciò che vale in termini di certezza, proiettandosi così in nuove avventure con una baldanza ricca di affascinante personalità.
Perché ritornare non è un rifugiarsi, ma piuttosto uno slancio, motto di energia per il famoso salto, proiezione verso un misterioso “sarà” carico di promessa.
Pringle of Scotland, storico marchio fondato nel 1815 e padre del famoso “argyle pattern”, iconico disegno a rombi diventato uno dei più fulgidi simboli del British style in tutto il mondo, apre la stagione invernale con un gradito ritorno.
Con la collezione autunno/inverno 2014-15 la maison scozzese ha, infatti, deciso di reintegrare la linea accessori, grazie a una capsule collection di borse e piccola pelletteria: un lieto ritorno in perfetta linea con l’heritage e lo stile classico e contemporaneo che da sempre contraddistingue Pringle of Scotland sui mercati internazionali.
La capsule, che si aggiungerà alla proposta accessori del marchio come linea in continuativo, sarà composta da modelli iconici del marchio, di stagione in stagione reinterpretati per colore e rifiniture a seconda di tendenze e novità.
Per esaltare l’evento, Pringle of Scotland ha affidato alla grande maestria degli artigiani pellettieri italiani e ai materiali più lussuosi il compito di fissare nel tempo il grande ritorno: è nata così una selezione di tote bags per donna, caratterizzate da un design timeless, in cui pregiati pellami si sposano a lussuose rifiniture in pitone, declinati in nuance semplici e di carattere come il bianco sporco, il nero e il grigio, con improvvise virate al rosa e al bordeaux.
Grande attenzione anche per la linea maschile composta da capienti business e travel bag assieme a una selezione di piccola pelletteria; il tutto realizzato in leather o morbidissimo canvas nei colori bianco e navy scuro o nel più classico total black.
“Siamo molto felici di lanciare una nuova linea di accessori che andrà a integrare le nostre linee”- ha dichiarato Massimo Nicosia, Head of Design di Pringle of Scotland -“Questo nuovo ed entusiasmante progetto permette ai nostri clienti di trovare un total look Pringle of Scotland e vivere pienamente il marchio”.
La capsule collection è già disponibile nei flagship-store di Pringle of Scotland e, ovviamente, sull’e-shop.