Puma sta dando grande spazio alle collaborazioni, e un nome così importante nel mondo dello streetwear e sportswear trova, oltre che nel suo immenso know how e percorso passato, nell’unione con creatività nuove e provenienti anche da mondi inconsueti, una costante fonte di rinnovamento e interesse, che alimenta quella coolness che ammanta da sempre il marchio.
La scarpa culto dei Seventies in suede si trova ancora al passo coi tempi grazie ad una collaborazione con il mondo dei tatuaggi; nasce Puma Suede in partnership con Filip Leu.
La storia del tatuatore è ricca di esperienze, a partire dal fatto che il mondo dei tatuaggi è proprio nel suo dna, visto che è figlio di una delle figure che ha dato forma alla tattoo art negli anni ’60.
Filip ebbe la fortuna di seguire il padre Felix nel suo lavoro, avendo modo non solo di conoscere i professionisti del settore, ma anche di imparare le tecniche del mestiere sin da piccolo, tant’è che già a undici anni tatuava sulla pelle i suoi primi lavori.
Oggi Filip Leu è considerato uno dei fondatori del tatuaggio moderno ed ha influenzato e continua a ispirare numerosi colleghi del settore in tutto il mondo.
A distanza di cinque anni dal progetto INK ON SUEDE, lanciato nel 2010 per rilanciare proprio la Puma Suede, arriva oggi una capsule collection realizzata con uno degli esponenti di un’arte antichissima, ma al tempo stesso, appunto, così attuale e importante per la nostra epoca.
In edizione limitata, nascono 250 paia di Puma Suede for Filip Leu disponibili in tutto il mondo, ispirate ai simboli dei tatuaggi giapponesi con versioni differenti: la prima è caratterizzata dalla tomaia Black in pelle super premium e artwork embossed (cioè una stampa a rilievo con innalzamento del tessuto) sul Formstripe, doppio sockliner personalizzato con artwork e linguetta con il nuovo logo di Leu.
La seconda versione, disponibile in un numero ancora più limitato di paia, ha la tomaia in soft suede Blue con artwork embossed sul Formstripe, linguetta personalizzata con il nuovo logo di Leu e suola trasparente personalizzata con un drago disegnato dal famoso tatuatore.
Entrambe hanno lacci intercambiali e personalizzati.
L’iconica sneaker, amata anche da ogni fashion addicted che si rispetti, diventa ancora di più un must-have grazie a questa collaborazione internazionale, capace di fondere design e arte, appeal comtemporaneo e di tendenza, ma anche spirito da collezionismo.
In poche parole: la desideriamo anche noi!