Quattro chiacchiere con…Serena

Se già alcuni appena mi vedono fuggono, dopo questa mia nuova idea ho l’impressione che anche chi di solito mi salutava cordialmente inizierà a darsela a gambe! Ebbene, la mia mente perversa (beh, non proprio dai…) ha partorito una nuova rubrica.  Di tanto in tanto interrogherò esponenti del fashion system, regalandovi commenti, news e, soprattutto, tendenze direttamente da chi le fa o da chi le monitorizza attentamente. L’esordio della rubrica avviene grazie ad una vera appassionata di moda, con la quale condivido l’amore per lo stile, ma anche per il gossip :O). Oggi intervisto Serena Tibaldi, bravissima redattrice moda di un mensile che adoro, cioè Velvet.   
Stefano: Quale trend per l’autunno/inverno 2008/09 ti è piaciuto di più?
Serena: La ‘Lady con twist’. Vale a dire: forme sobrie, materiali pregiati, variazioni sul tema tra ‘Couture e follia’. Pensa a quello che hanno fatto Prada o Stefano Pilati per YSL. Guardando anche il loro commerciale, intuisci quanto siano forti, e portabili, allo stesso momento.
Stefano: 3 capi must per l’a/i 08/09?
Serena: Una giacca maschile, tipo marinaio, leggermente over; un little black dress, modello Lanvin; una tunica lunga e fluida di Halston.
Stefano: Uno stilista da tenere d’occhio?
Serena: Non sono certo nuovi, ma Giles Deacon e Graeme Fidler e Michael Herz per Aquascutum sono al momento i più bravi, quelli su cui investire. Cosa che farò presto!
Stefano: Quale accessorio ti comprerai per la prossima stagione?
Serena: Un paio di scarpe scultura di Miu Miu e, se trovo i soldi – cosa estremamente improbabile -,  la F3 di Fendi. Pura utopia! :O)

Post your thoughts