Quinto Ego presenta la Vodoo Collection

Sapreste definire che cosa sia il Voodoo?
Non necessariamente magia nera, bensì cultura spirituale, il voodoo spesso è rappresentato da una maschera, che funge da tramite tra elemento umano e divino.

Così da questo assunto, nasce una collezione di gioielli unici, ispirati dalla magia di Quinto Ego e dall’identità culturale di Defustel Ndjoko, influencer e trend-setter.

Indossare una maschera Vodoo significa abbandonare la propria identità e trasformarsi nello spirito della maschera che rappresenta.

Il brand dedicato alla creazione di gioielli unici, lavorati in argento, pietre, con richiami a mondi iconici, questa volta si addentra nel simbolismo tribale più ricercato.

La collaborazione poi con Defustel Ndjoko rivela anche il mondo di un trendsetter dalla storia singolare. Defustel vive tra Bruxelles, dove ha la famiglia e un lavoro da informatico, e Milano il quartier generale delle pubbliche relazioni e della moda.
Tante delle sue attività sono rivolte alla raccolta di fondi per aiutare il suo paese di origine, il Camerun.
E molto della cultura camerunese rivive proprio in questa collezione.

I lineamenti marcati e la fisiognomica tribale prendono corpo dalla densità dell’argento, sostengono pietre dai colori saturi come una pozione, come nel ‘Soul ring’.

Piccoli aculei metallici fanno il girotondo intorno a pietre verde veleno, collocate agli estremi dei bracciali solidi, ovvero ‘Poison armlace’.

Le catene da pantalone tracciano un sentiero di pietre dure, un percorso verso il vero sé.
Gli anelli della collezione fungono da talismani, ammaliati dalle pietre che li sovrastano.

Un piccolo portafortuna che può conferire forza nella quotidianità così come nello stile.
Basta lasciarsi trasportare dalla magia di quelle cose che ci accompagnano ogni giorno, capaci di darci forza e sicurezza.

Post your thoughts