Fra le molte proposte che ho avuto modo di ammirare ad AltaRoma, sicuramente coinvolgente il Fashion show di Parden’s, dove sono stato catturato da una pioggia di colori sgargianti e forme geometriche asimmetriche, capaci di catturare subito l’occhio.
Daniele Giorgio, fondatore e direttore creativo di Parden’s, pugliese d’origine, ricercatore del bello, sviluppa un interesse per il design e l’architettura sin dalla giovane età; gusto personale e un’innata attenzione per i dettagli lo avvicinano poi alla moda.
Il brand nasce, dopo gli studi accademici, con lo scopo di offrire un linguaggio visivo differente, nuovo, che incoraggi la donna ad esprimere la propria personalità, il proprio punto di vista attraverso l’abbigliamento.
I concetti cardine dell’eleganza classica perdono rigidità per essere interpretati in modo fresco e molto giovanile.
Forte impatto visivo, tagli moderni e puliti, sartorialità italiana sono le caratteristiche del brand.
Con la collezione f/w 2017 il designer esplora i principi cardine del neoplasticismo.
Parole chiavi? Di certo astratto, essenziale e geometrico.
La donna Parden’s, non rinunciando alla propria femminilità, esprime sempre con più forza, una personalità decisa, anticonformista e sofisticata; il gioco è quello di intersecare sovrapposizioni, blocchi di colore e asimmetrie.
I materiali moderni vengono accostati ai tessuti tipici del “guardaroba” femminile; colori primari e veloci: giallo, rosso, blu, verde, fucsia e viola.
Suprematismo e astrattismo geometrico sono i principi di riferimento per le stampe Parden’s incrociando l’opera di Malevič e Rietveld.
Deciso, rapido e contemporaneo: ecco come posso racchiudere in tre parole un brand sempre più innovativo che con questa collezione, presentata durante AltaRoma, a Gennaio nella capitale, arricchisce il marchio di un nuovo capitolo verso un rinnovato dinamismo, quindi con qualità consistente nella dimostrazione di intraprendenza.
Siamo certi che questo marchio riserverà molte altre sorprese in futuro.