REsign

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace

presenta:
 
REsign, uso originale di oggetti inediti
 
Venerdì 8 Maggio 2009
nel Jardin d’Hiver di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace
Via Garibaldi, 59 
Lugo (RA)
 
 
Venerdì 8 Maggio 2009 alle ore 18,00 inaugura a mostra di REsign presso il Jardin d’Hiver di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace. Una carrellata degli ultimi progetti dei giovani designer faentini Andrea Magnani e Pier Carlo Masotti.
REsign è un progetto nato dalla visione del Design, attenta e originale, dei due progettisti sensibili alla tematiche ambientali e ricettivi alle attuali problematiche di riciclo. REsign è insieme un Atelier con un approccio ecosostenibile alla progettazione e un Network formato da soggetti che possiedono competenze diverse e che provengono da contesti differenti. Il Network fornisce all’Atelier gli input su cui sviluppare un progetto, che sia di prodotto piuttosto che di ricerca o formazione, la cui preziosità consiste nella capacità di saper sviluppare realtà inedite da situazioni esistenti. L’ambizione per l’unicità, alla base di tutti i progetti di REsign, è scaturita più che dall’utilizzo di materiali preziosi, dall’idea intrinseca al progetto. Il valore dell’oggetto è attribuibile al quid inventivo e alla rivalutazione della lavorazione manuale: trovare una nuova destinazione o dare una dimensione diversa a materiali di scarto.
REsign come “ riuso dei segni”.
I prodotti e i servizi di REsign non seguono le consuete logiche di mercato. I canali sono assolutamente alternativi, spesso trasformati in veri e propri eventi al confine con l’arte: scambio ad abundanziam, oggetto liberato, aste e progettazione partecipata.
Apertura al pubblico a partire da venerdì 8 Maggio fino a lunedì 8 Giugno 2009.
Per info: angelo@angelo.it
 

 Burton – design GIOVANNI DELVECCHIO

 

 Whip me – design ANDREA MAGNANI

 

 Nine Inches nails – design ANDREA MAGNANI

 

 Il prezzo fa parte del progetto – design GIOVANNI DELVECCHIO

 

 Anti-Breuer – design ANDREA MAGNANI

 

 Table, please dont sit – design ANDREA MAGNANI

Io andrò sicuramente, adoro tutto quello che sto guardando!

  1. Ergoniom Rispondi

    ad abundanziam eccessivo questo abuso di latino per un comunicato del genere  del tipo cattedratico-giuridico- insomma si tratta di sediee roba vecchia – design riciclatoancora quid,  si rischia una sorta di involgarimentodel testo per ostentazione  senza i reali motiviprima l’inglese, ora ci tocca il trash-latino da stuporeper incolti … 

Post your thoughts