L’inizio di una stagione all’insegna del viaggio viene sancito questa primavera dai due nuovi modelli di Samsonite.
Introdotti da una campagna realizzata da The Full Service, agenzia creativa londinese fondata da Rankin, il brand introduce un mondo fatto di digital influencer, Charlotte De Carle, Eric Underwood, Royal Ballet Soloist, DJ e modelle, ma anche barbieri, attrici ed imprenditori che fanno della valigia il loro oggetto del desiderio al centro di un’esperienza semi – seria.
La campagna si intitola “The Serious Traveller”, ma ovviamente il gioco delle parole verte intorno al mood dell’ironia. Il materiale e le funzionalità delle valigie sono concepite per essere i best – seller in termini di tecnica, materiale e versatilità.
Ma l’approccio al viaggio e al prodotto, sottolineato dal tema del video della campagna scattata da Rankin, fotografo supercool, noto fondatore della rivista Dazed & Confused e più recentemente di Hunger, è divertente ironico e leggero (proprio come la valigia stessa).
Il materiale, Curv®, da cui prende il nome anche la linea, in lancio ad aprile 2017, conferisce robustezza e flessibilità. Il design viaggia verso la contemporaneità: Lite – Box.
L’esterno racchiude tutti i tratti necessari a chi viaggia spesso: ergonomico e resistente.
L’interno è ampio, composto da due divisori la cui altezza è regolabile. I nastri incrociati, presenti su entrambe le parti, garantiscono stabilità e ordine, e flessibilità a seconda del volume che intendiamo occupare con i nostri abiti, con i nostri oggetti e con la nostra vita.
Perché per quanto possiamo essere viaggiatori per sogno, per lavoro, per obbligo o per vocazione, il viaggio è l’esperienza più incredibile che ci sia e nessuno vuole un intralcio, ma un compagno di viaggio, smart, pratico e bello.
Il focus della campagna verte proprio attorno allo stile di vita di coloro che utilizzano l’oggetto, il trolley, per vivere un’esperienza. In quel momento la valigia diventa una chitarra elettrica, uno sgabello su cui appoggiarsi per fare una foto, un carrello su cui sfrecciare ad alta velocità.
Ma di base, il Serious Traveller è il traveller che è in ognuno di noi: quello che grazie alla qualità e all’efficienza dei prodotti, riesce a dedicare tempo a tutto ciò che c’è attorno, all’esperienza stessa del viaggio.
L’attenzione al dettaglio permette di dimenticarsi di tutti gli altri dettagli.
È questo lo spirito di The Serious Traveller di Samsonite per la primavera 2017.