Shai Borochov fotografa la collezione uomo di Eliran Nargassi in esclusiva per lepilloledistefano

Ritorna il fotografo Shai Borochov, che se seguite il blog ormai conoscete bene, a raccontarci in immagini il talento dei nuovi designer israeliani, fra l’altro proprio a pochi giorni dalla fashion week di Tel Aviv. Questa volta tocca a Eliran Nargassi, stilista di moda maschile che già seguivo su Instagram e che trovo molto interessante.
Shai ci racconta questo dell’editoriale da lui realizzato: “Eliran è un designer di grande successo che vive e lavora a Ramat Gan. Abbiamo deciso di fotografare il modello nella casa del designer, che è anche il suo spazio creativo, molto stimolante e pieno di vita. Il nostro modello Yuval rappresenta alla perfezione la bellezza dell’uomo immaginato dallo stilista e ha interpretato alla perfezione lo stile dei vestiti di Eliran”.
Il marchio “Eliran Nargassi” è stato creato nel 2013, a sancire la rinascita della moda maschile in Israele, fornendo un prodotto innovativo, ma anche un punto di vista molto personale che si riflette principalmente sui dettagli dei capi. La collezione che vediamo è stata ispirata dalla serie di fotografie in bianco e nero “Ken, Lydia e Tyler” di Robert Mapplethorpe, uno studio sul corpo e sulla nudità, come riflessione sul sesso, sulla razza e sull’orientamento sessuale.
La collezione è stata progettata in sintonia con lo spirito delle fotografie di Mapplethorpe , con attenzione agli elementi contraddittori, come il bianco e nero, il morbido e il rigido, il ruolo maschile e femminile . Il colore rosa, presente in collezione, collega al feeling di quei lavori, agli Eighties e al tema dell’esplorazione dei generi.
La collezione si compone di 18 pezzi che comprendono una varietà di top e giacche quasi sartoriali, camicie button down e pantaloni su misura. Ognuno di questi elementi si riallaccia all’ispirazione e all’estetica dello stilista.

E in occasione di questo editoriale ho raggiunto il designer, grazie all’aiuto di Shai, per approfondire con un paio di domande la sua estetica, ma soprattutto in che direzione si muoverà il marchio.

Le foto della collezione di Eliran Nargassi scattate da Shai Borochov

Le foto della collezione di Eliran Nargassi scattate da Shai Borochov

 

Eliran, che cosa è sinonimo di eleganza maschile, secondo te?
Penso che dipenda dalla cultura e dalla location, credo che l’uomo israeliano non possa essere classicamente definito come un uomo elegante. Da dove vengo io, gli uomini vestono principalmente per sentirsi confortevoli, senza particolari intenzioni o uno specifico significato, anche se c’è un crescente senso dello stile tra gli uomini del mio Paese. Credo sia collegato ad un cambiamento simile che si sta verificando nel resto del mondo.

Quali sono i progetti che hai per il futuro?
Cercare nuove ed innovative modalità di progettazione attraverso collaborazioni con vari designer, ma non solo stilisti. Forse una laurea in design. E naturalmente far crescere il mio marchio in Israele e nel mondo.

Photography: Shai Borochov (www.shaiborochov.com)
Design: Eliran Nargassi (www.elirannargassi.com)
Model: Yuval Refael Kdoshim (http://www.yuligroup.com/)
Eliran Shai Borochov (6) Eliran Shai Borochov (7) Eliran Shai Borochov (8)

 

Eliran Shai Borochov (9) Eliran Shai Borochov (10) Eliran Shai Borochov (11) Eliran Shai Borochov (14)

 

Nella seconda pagina la traduzione in inglese di questo post, ma anche un video sulla creazione di una giacca ispirata al pittore Pollock, realizzata durante il corso di studi del designer presso lo Shenkar College of Engineering and Design. / In the second page of this post the english translation of this article, but also a a short film on the creation of apainted jacket, inspired by the painter Jackson Pollock, as part of a course in menswear at the Shenkar College of Engineering and Design.

 

Pagine: 1 2

Post your thoughts