Shoes addiction da Pitti Immagine Uomo

Ma siamo proprio sicuri che solo noi donne abbiamo la passione sfrenata per le scarpe?
Secondo me i nostri cari maschietti non ce la raccontano giusta, e visto il successo durante l’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo, sono sempre più convinta che anche loro siano diventati dei veri e propri shoes addicted! 

Quindi aprite bene gli occhi e segnatevi questi modelli che abbiamo scovato per voi a questa edizione di Pitti Immagine.

Comfort, calore ed eleganza per la nuova collezione dal carattere urban outdoor di Lotto Leggenda.
Due i modelli presentati: il primo, Fuji Ito, con tomaia seamless in tessuto finemente lavorata a telaio per un effetto “intrecciato”.
Questo modello combina il look sportivo della storica Tokyo Shibuya con una lavorazione tecnica ed un taglio asciutto e raffinato.
Il secondo, Autograph, di ispirazione tennis anni ’80, è realizzato con materiali pregiati e lavorazioni accurate come la versione full suede con grafica effetto spot di colore.
Lacci rigati abbinati e losanga in pelle invecchiata completano il look della versione Optical Black.

Al centro della nuova filosofia oXs c’è l’utilizzo di tecnologie innovative e materiali all’avanguardia per creare collezioni con un’anima sempre più urban e funzionali: total comfort unito a praticità nella vita quotidiana.
Il punto di partenza del nuovo progetto oXs prende forma dalla ri-edizione del boot FRANK, iconico modello nato nel 1994 dall’anima workwear e ispirazione militare, che ha segnato il successo dell’azienda con oltre 2.7 milioni di paia.
Resta invariata l’estetica del nuovo Frank, che è reso attuale grazie all’inserimento di materiali innovativi: una tomaia e suola super leggera grazie all’esclusivo brevetto XL EXTRALIGHT®.
Tra i tratti riconoscibili oXs restano il disegno del battistrada sulla suola e la banda laterale che ora diventa macro, oltre a nuovi dettagli come le zip termosaldate e le imbottiture tecniche sulla tomaia.

Grande ritorno delle sneaker Pony, brand americano che più ha segnato la storia di ogni generazione dall’inizio degli Anni ’70 ad oggi.
Nato a Manhattan nel 1972, Pony è stato, infatti, il primo brand al mondo a veicolare nelle strade delle nostre città le sneaker che fino ad allora si erano viste solo sui campi di atletica, basket e negli stadi delle più popolari discipline.
Semplici, lineari total white, ma con accenti di colore per le linee del logo, Pony è la scarpa da ginnastica irrinunciabile per tutti gli amanti dello sport.

Molto più che una semplice sneaker, la tennis Bensimon è il risultato di un sensibile ed eclettico dialogo con il mondo dell’arte, della letteratura e dei viaggi.
Ispirata alle vecchie sneakers in canvas dell’esercito, la sneaker Bensimon, creata da Serge Bensimon, è stata immediatamente adottata dal fashion world ed è diventata un accessorio irrinunciabile nel guardaroba dei fashion addicted di tutto il mondo.
Glamour e funzionale, semplice e sofisticata, trendy e basic, vintage e moderna, la Bensimon è molto più di una semplice scarpa, è un concetto globale del lifestyle francese, adatta ad ogni stile grazie alla sua versatilità.

Ecco, noi i suggerimenti ve li abbiamo dati, a voi la scelta ora!

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