Shoppingmap.it: dopo essere stato fra i primi a parlarne anni fa, ritorno a intervistare Federico Galli e a raccontarvi il suo progetto online.

Sono stato fra i primi a parlare un po’ di anni fa di Shoppingmap.it, progetto di Federico Galli, che ho trovato da subito interessante e utile. Perché se nel 2016 ancora vogliamo l’esperienza dell’acquisto live, e questo lo dicono le statistiche, vogliamo anche sapere dove trovare i nostri marchi preferiti, saperne di più sui negozi e su quello che possono offrire e Shoppingmap.it è il sito da seguire per sapere tutto questo e molto di più.
Il progetto è ovviamente cresciuto, dimostrandosi capillare nel seguire i brand e i loro movimenti, per cui ho chiesto a Federico di raccontarmi cosa era cambiato e come è ora il suo lavoro con questa che è un po’ webzine, un po’ agenda, sicuramente fonte dettagliata di info.
Ecco la mia chiacchierata con lui (mentre se ne volete sapere di più dovete andare qui).

 

shoppingmap (1)

Come è cambiato il sito in questi anni?
Negli anni ShoppingMap.it è cresciuto, cambiato e evoluto. Come un bambino, dopo essere nato, ha avuto le sue fasi di scoperta, imparando prima a gattonare, poi a camminare e a parlare.
Oggi il portale presenta un layout grafico accattivante, fresco e che strizza fortemente l’occhio al fashion e al luxury. Tutto senza mai dimenticare, ma semmai migliorare, la facilità di navigazione da desktop (computer fisso), come da smartphone.

shoppingmap (2)shoppingmap (3)

Quali pensi siano le sue caratteristiche più importanti?
Oggi ShoppingMap.it permette in tempo reale di sapere dove acquistare un marchio di interesse in qualsiasi parte del mondo, che si parli di Milano come di New York o di Melbourne. Siamo una guida allo shopping completa e strutturata.
La sua forza è questa, aiutare finalmente i consumatori a sapere dove fare shopping, alle boutique di raggiungere più facilmente nuovi clienti e ai brand di migliorare la comunicazione. Mettiamo in connessione anelli di una stessa catena troppo spesso spezzata.
La modernità e l’innovazione di ShoppigMap.it sta incredibilmente nella semplicità della sua idea.
Oggi infatti nonostante si parli di vendite online, le statistiche mondiali dicono che su 100 acquisti moda di target medio-alto/altissimo, ben 70 di questi acquisti avvengono nei punti vendita reali (in Italia il rapporto è addirittura di 85 su 100).
ShoppingMap.it è strumento per migliorare e ottimizzare la comunicazione e lo shopping.

A chi consigli il sito?
Non sono io a consigliarlo, ma sua maestà Google. ShoppingMap.it è in prima pagina e ai primissimi posti sulle ricerche Google con quasi 1 milione di chiavi legate alla moda e all’abbigliamento.



shoppingmap (4)

Post your thoughts