Siamo a mille, ma è solo l’inizio

FotoAutoriSono passati quasi cinque anni.
Nel settembre 2012, quando il blog lepilloledistefano e webelieveinstyle erano due entità distinte e stefanoguerriniarchivio.it non era ancora nato, pubblicavamo proprio su webelieveinstyle il primo style on, esempio di come volevamo raccontare la moda.

Non una rubrica di news, ma approfondimenti di stile, che lasciavano spazio più che a semplici notizie, ma a mondi creativi, fatti di spunti, idee nuove, con protagonisti quei nomi emergenti, soprattutto italiani, ma non solo, che ci piace tanto supportare, ma anche marchi storici, il cui percorso è bello a volte sottolineare e rimarcare.
Ci piace pensare di aver contribuito nel nostro piccolo a quel ricambio generazionale nel fashion system italiano, di cui tanto si parla da qualche stagione in qua, ma anche di aver in evidenziato come il nuovo non sussiste, se non si apprezza e valorizza quello che già c’è, nel caso della moda un know how importante, un patrimonio culturale di spessore, che nel mondo, parlando del nostro Paese, chiamano ancora made in Italy.
E, infine, di come lo stile non sia mai a compartimenti stagni, ma sia aperto al dialogo, fra culture diverse e con altre creatività, come l’arte, la street-life, il cinema o la musica.

E per aprire questi spiragli su tanti diversi mondi creativi molte le firme che si sono avvicendate, alcune sono andate, alcune sono ancora con noi a mettersi in gioco.
Oggi che siamo arrivati al millesimo style on mi sembra doveroso ringraziare chi mi ha affiancato in questi anni, in primis Andrea Ferrato, compagno da sempre in questa avventura, poi le firme che avete letto, che raccontando di stile, inevitabilmente hanno raccontato anche un po’ di se stesse. Amici e story-teller mirabili.
Grazie ad ognuno di loro, Silvia, Elena, Michele, Roberto, Stefano, Emanuela, Martina, Mara, Niccolò, Vincenzo, Enrico, Carolina, Fabio, Letizia, Francesca, Miriam, Val, ma grazie soprattutto a chi ci ha letto e seguito con affetto, perché non avrebbe davvero senso tutto questo se non ci fossero i lettori, quei fashion addicted che, come me, come noi, credono nello stile.
Benvenuti a questo millesimo style on, abbiamo ancora tante sorprese per il futuro.
Stay tuned!

Post your thoughts