“Questa campagna è piena di amore e risate. È stato fantastico lavorare con Sienna e Tom e catturare questo momento così magico per loro”, queste le parole di Christopher Bailey, chief creative officer di Burberry, nello svelare il video del nuovo advertising e i primi due scatti. Dopo il recente lancio di “Burberry Kisses”, una speciale piattaforma che in collaborazione con Google permette di condividere baci con i propri cari in giro per il mondo, e la collezione a/i 2013, la campagna “Trench Kisses” è il naturale proseguimento dello spirito romantico e gioioso della stagione. E protagonista una coppia anche nella vita, due attori che fanno già parte della famiglia Burberry, protagonisti spesso delle cronache mondane, soprattutto perché la lei di questo duo superstilish è una icona di stile da almeno un decennio e in precedenza è stata legata a nomi celebri. Sto parlando ovviamente di Sienna Miller e di Tom Sturridge, con cui la ex “Factory Girl” ha avuto la piccola Marlowe. Fotografati da Mario Testino sotto la direzione creativa di Christopher Bailey, i due hanno chiaramente feeling e le immagini trasmettono un calore e una passione che mi colpisce molto, una realtà che non sempre si coglie nelle campagne stampa. Aiuta certamente il fatto di essere una giovane famiglia, unita nel quotidiano e nel lavoro, Tom sta recitando ad esempio in “Orphans” a New York e la Miller è corsa alla serata di apertura per appoggiare il compagno e insieme sono apparsi poi alla serata inaugurale della mostra “Punk: Chaos to Couture”, proprio vestiti in Burberry.
Visto che Bailey è un grande fan della musica e di gruppi nuovi, ricercati, supercool, non a caso alle sfilate Burberry ho visto molti redattori con Shazam pronto per conoscere subito le note della colonna sonora, il soundtrack della campagna contiene una versione speciale di “Hold me”, eseguita da Tom Odell, registrata live proprio durante la sfilata Burberry Prorsum Donna a/i 2013, brano disponibile da Giugno 2013 nell’EP “The Another Love”. E a dimostrare che anche in questo Bailey ha fiuto, l’album di debutto di Odell, intitolato “Long way Down”, lanciato la scorsa settimana, ha raggiunto la prima posizione della classifica UK.
Come sempre le foto dell’adv usciranno di volta in volta durante tutta la stagione, io non vedo l’ora di vedere le altre! Voi?
Le prime due immagini della campagna f/w 2013-14 di Burberry.
I due protagonisti della campagna in Burberry Prorsum lo scorso 6 maggio a New York all’inaugurazione della mostra “Punk: Chaos to Couture” al Met
Sienna Miller in Burberry alla opening night di “Orphans” a New York lo scorso 13 aprile
Sienna e Tom in Burberry alla 67a edizione dei Tony Awards a New York lo scorso 9 giugno.