Spesso nel mio lavoro ho preferito ai modelli le persone non abituate a stare davanti alla macchina fotografica. La bellezza a volte è veramente tale quando totalmente inconsapevole e le persone che non fanno i/le modelli/e di professione mi hanno riservato negli anni sorprese notevoli, una volta superati gli imbarazzi iniziali. Poi amo scoprire personaggi, parlarci, sapere delle loro professioni, soprattutto quando sono in ambito creativo. Per questo sulle pagine de lepilloledistefano avete spesso trovato servizi fotografici realizzati a New Talents, artisti, designer e così via.
Di recente mi è capitato, grazie al fotografo Simone Monopoli, di essere su un set per fotografare uno sportivo (Leon Galeotti, che avete visto qui) e in quell’occasione ho incontrato per la prima volta Andrea e Stefano. Due ragazzi come tanti, amici del fotografo e lì per dargli una mano con l’attrezzatura, mentre facevamo alcune prove luci Simone ha fatto uno scatto utilizzandoli come modelli e io sono rimasto conquistato. La loro allegria sul set, una certa sicurezza, da ragazzi abituati a stare in giro e da, come li ho chiamati io, ‘street kids’ (anche se il termine Kid è improprio perché sono dei ventenni), si trasformava in un’energia, con sfumature anche più delicate, oltre che sfrontate, che mi è piaciuta molto. Da qui l’idea di condividere questi scatti con voi.
Eccoveli!
Photo: Simone Monopoli
Styling: Stefano Guerrini
Models: Andrea Sechi e Stefano Tazaoui
Andrea: giubbotto / bomber jacket Cheap Monday
Stefano: giacca / jacket Avant Toi
Andrea: maglia / T-shirt Br.Uno, ciondolo / necklace Archivio Guerrini
Stefano: cardigan / cardigan Cheap Monday
Andrea: maglione e foulard / sweater and scarf Avant Toi, jeans / denim trousers Meltin’ Pot
Che intensità questi ragazzi!
Se fossero modelli non potrebbero essere più belli ed espressivi. Complimenti a tutti, tutto bello e di gran gusto, e complimenti a Stefano che ci regala aria fresca, volti nuovi ed inediti.
bellissimo! bravo Stefano
Bravo Ste!
SEXY!!!!!!!!!!!!!!!
bravo Stefano bel lavoro!!! interessante molto la scelta di utilizzare volti non proprio abitutati a posare ore davanti ad una macchina fotografica!!! il risulatato mi piace moltissimo…… bravi ragazzi