Il sole è finalmente caldo e le vacanze si avvicinano: è giunto il momento di farsi travolgere dall’euforia delle spiagge affollate e di tuffarsi insieme agli amici (o, per i meno fortunati, “tuffarsi” metaforicamente nelle trafficate vie delle città italiane).
La campagna 2018 porta l’iconico brand americano Wrangler in una avventura on the road in puro stile nostalgia anni ’80; non a caso, da diverse stagioni lo stile anni ‘80 spopola sia sulle passerelle che nello street style.
Molte sono le ispirazioni tornate in voga dal decennio più eccessivo e chiacchierato della storia della moda, e Wrangler non si è fatto trovare impreparato nemmeno questa stagione.
Autentica e dettagliata, la gamma di denim presenta tagli retrò e lavaggi ispirati agli archivi del marchio stesso, ormai considerato parte della storia del Paese.
Palette pastello e vibranti arcobaleni sono blasonati sul retro di giacche e abiti; slogan del 1980 come “Wrangler Wrocks” o “Wrangler Wrevolution” evocano, nuovamente, chiari riferimenti alla cultura americana.
Anche i jeans sono stati rivisitati: il nuovo fit, Slider, è caratterizzato dalla gamba stretta, mentre altri, già conosciuti come il Larston e il Greensboro (dalla gamba più dritta), vengono riproposti in nuovi lavaggi e colori. Camicie a quadri e strisce si affiancano a polo e t-shirt cropped dalle grafiche audaci.
Le felpe, invece, sono state pensate e realizzate con colori neon del tutto inaspettati.
Wrangler è nato nel (ormai lontano) 1947 a Greensboro, North Carolina, Stati Uniti d’America.
Creare i migliori jeans, giacche e camicie per cowboy: questa l’idea originale.
Con il tempo, però, queste caratteristiche hanno fornito al marchio un fertile terreno per aggiungere particolari che aumentassero la funzionalità dei capi stessi: taschine per l’orologio, cuciture piatte per una cavalcata più confortevole e sette passanti per la cintura dei classici cinque.
Ad oggi, i dettagli funzionali sono rimasti, ma sono stati adattati ad un look e a bisogni sempre più moderni, a tal punto da poter vantare milioni di clienti (soddisfatti) in tutto il mondo.
La forza del connubio tra passato, presente e futuro colloca il brand come marchio di jeans più venduto negli Stati Uniti: la modernità abbinata alla funzionalità e alla resistenza sono concetti che Wrangler, che produce denim di alta qualità per un uso quotidiano, ha mantenuto sin dalle origini. Infatti, i designer hanno sempre progettato i loro capi in base alle esigenze reali delle persone che li indossano.
Il team Wrangler si impegna quotidianamente a migliorare la funzionalità dei capi che realizza per poter avere un impatto positivo sulle vite delle persone che li indossano, senza dimenticare di essere sempre alla moda e al passo con i tempi.
Dopo un 2017 particolarmente intenso per Wrangler, che ha visto l’apertura di nuovi flagship e concept store in tutto il mondo, c’è ora il desiderio di riuscire a potenziare anche il wholesale.
I nuovi store si caratterizzano per i colori chiari e dal legno naturale sbiancato, per dare visibilità ad un’idea che vada oltre il denim e che rappresenti il lifestyle Wrangler.
La collezione 2018 raggiungerà indubbiamente gli appassionati ma conquisterà anche una nuova fascia di clienti più giovani, target ambito dal brand americano.
Non a caso, infatti, la vera rivoluzione è digital: prevista una crescita a due cifre per il biennio 2017/2018.