“Sunday in East Hampton”: Josey Greenwell fotografato da Richard Gerst

Nel suo amore infinito per la fotografia Richard Gerst non smette mai di stupirmi per la costante capacità di cogliere personaggi interessanti, affascinanti, che davanti alla macchina fotografica di Richard mostrano sempre il lato più intimo ed intenso.
È capitato anche questa volta con Josey Greenwell, non un classico modello, ma un ragazzo del Sud degli Stati Uniti che dopo aver dimostrato le sue qualità di musicista, ora si dedica al mondo del fitness, come istruttore di Barry’s Bootcamp, nome famoso del mondo del workout statunitense (ma presente con successo anche a Londra e Norvegia), oltre a trovarsi sulle copertine di alcune importanti riviste del settore.
Gli ho fatto alcune domande per farvelo conoscere meglio.

In his infinite love for photography Richard Gerst never fails to amaze me for the constant ability to capture interesting and fascinating characters, that in front of Richard’s camera always show the most intimate and intense side.
It also happened this time with Josey Greenwell, not just a model but a young man from Southern USA that, after having demonstrated his qualities as a musician, now has dedicated himself to the world of fitness, as an instructor at Barry’s Bootcamp, a famous name in the world of US workout (but also present with success in London and Norway), as well as being on the covers of several major male magazines.
I interviewed him to learn a bit more of his personal world.

Photo: Richard Gerst (you can see more of his work here)
Model: Josey Greenwell 


Josey 1

 

Mi puoi dire qualcosa del tuo lavoro con Barry’s Bootcamp e come questo lavoro ti ha riportato davanti all’obiettivo? So che ti vedremo molto di più sulle riviste (cartacee e online) questo autunno/inverno, giusto?
Sì! Ho ottenuto un sacco di pubblicazioni, online e su carta stampata, tra cui GQ, Men’s Health e Men’s Exercise, per citarne alcune, solo nell’ultimo anno, da quando mi sono trasferito a New York! È stato un lancio incredibile, a capofitto, nel mondo del fitness.
Iniziare a lavorare con Barry’s Bootcamp è stata la decisione migliore. Joey Gonzalez e il suo team mi hanno preso sotto la loro ala e ho iniziato a far parte di questa grande famiglia che vive di forma fisica e che vuole cambiare lo stile di vita della gente. Non posso ringraziarli abbastanza! Sono la persona più felice del mondo grazie al mio lavoro con loro.
Mi sento e sono esteticamente al mio meglio, per cui dopo aver preso una pausa dalla macchina fotografica, ho deciso di iniziare a posare di nuovo. In passato avevo raggiunto un punto in cui odiavo farmi scattare foto perché non ero felice di com’ero, e una foto innesca facilmente un ricordo e un’emozione. . . Sapevo che guardando indietro non avrei apprezzato certe foto, semplicemente perché lo scatto aveva catturato come mi sentivo in quel momento.
Ora è tutta un’altra storia! Mi piace lavorare con Richard perché la sua fotografia è molto legata alle emozioni. È incredibile lavorare con qualcuno così appassionato della propria arte e rispettoso della tua.

Questa non è la tua prima volta sotto i riflettori. Ci sei già stato grazie al tuo lavoro come musicista. La musica è ancora una parte della tua vita quotidiana e potresti prendere in considerazione di tornare attivamente al mondo della musica in futuro?
La musica è parte della mia vita quotidiana come istruttore. Raccolgo personalmente tutta la musica che suono in classe e riesco a mettere quello che mi piace come base del mio insegnamento. Non sono mai stato in grado di lavorare senza grande musica come sfondo, quindi sono orgoglioso della mia playlist che faccio ogni giorno, non solo per i clienti, ma per me stesso!
Per quanto riguarda la mia carriera musicale come musicista, per oltre un anno non ho nemmeno toccato la chitarra. Essendo un cantautore naturale – le cose mi ispirano ogni giorno, ma non ho messo idee in forma di canzone da un punto di tempo a questa parte, ma forse succederà presto. Mai dire mai!
Attualmente mi sto godendo il perfezionare le mie capacità di allenatore e lavorare nel settore del fitness.

Sei originario degli Stati Uniti del Sud. Quale parte della tua personalità è strettamente legata alle tue radici, e come ti hanno influenzato quelle radici?
Mi piacciono le cose semplici. Credo che la parte migliore di noi del Sud è che stimiamo la semplicità. Essere quando si vive a New York le cose possono sfuggire di mano a volte. È possibile perdersi nella grande città ed essere risucchiati dal suo ritmo, ma è molto bello essere in grado di sfuggirle e prendere una bella boccata d’aria fresca in un posto chiamato casa.
Mi piace vedere il lato migliore delle persone, e so che questo aspetto della mia personalità deriva dalle mie radici. Sinceramente penso il meglio di ogni persona che incontro, fino a prova contraria. Mi è stato sempre insegnato che quando qualcuno ti mostra i propri veri colori, bisogna credergli!
Sono una persona serena, e credo che essere del Sud ti faccia crescere ad un ritmo più lento, ma con delle basi molto solide. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia incredibile, e spero un giorno di tirarne su una tutta mia!

 

 

Josey 2 - Copia Josey 3 Josey 4 Josey 5

 

 

Can you tell me something about your work at Barry’s Bootcamp and how this job has brought you back in front of the lens? I know we will be seeing more of you in magazines (print and online) this fall/winter, am I right?
Yes! I’ve landed in a ton of print and online work, including GQ, Mens Health, and Mens Exercise to name a few just in the past year since moving to New York! It’s been an incredible launch – head first into the fitness world. Coming on board with Barry’s Bootcamp was the best decision. Joey Gonzalez and his team have taken me under their wing and I’ve become part of this great family who thrives on fitness and changing peoples lives. I can’t thank them enough! I’m the happiest I’ve ever been because of Barry’s. I feel and look my personal best, so after taking a break from being in front of the camera, I decided to start doing some work again. In the past, I had reached a point where I hated my picture taken because I wasn’t happy with who I was, and a picture triggers a memory and emotion . . . I knew looking back their were certain pictures I wouldn’t like, simply because the photo would capture how I felt at that time. Now it’s a different story! I love working with Richard Gerst, because his photography is very emotion-driven. It’s incredible to work with someone so passionate about their art and respectful of yours.

This is not your first time in the spotlight. You have already been there thanks to being a musician. Is music still a part of your daily life, and will you consider coming back to the music world in the future?
Music is part of my daily life as an instructor. I pick all of my own music that I play in class and I get to put the music in where I want it throughout the hour I’m teaching. I’ve never been able to work out without great music, so I take pride in my playlist I make each day not only for the clients, but myself as well! As far as my music career as a musician, for over one year I haven’t even touched my guitar. Being a natural songwriter — things inspire me daily, but I haven’t put any ideas into song form in quite sometime, but maybe soon. Never say never! Currently I’m enjoying perfecting my trainer skills and working in the fitness industry.

You are from the Southern USA. Which part of your personality do you thing comes from your roots, and how have those roots influenced you?
I like simple things. I think the best part about the south is you value simplicity. Being in New York things can get out of hand sometimes. You can get lost in the big city and sucked into the pulse of it all, but its great to be able to escape and take a deep breath in a place called home.
I like to think the best of people, and I know that aspect of my personality comes from my roots. I genuinely think the best of each person I meet, until proven otherwise. I was always told that when someone shows you their true colors, believe them! I’m a happy person, and being from the south I think you grow up at a slower pace, but you also grow with aa solid foundation. I was fortunate to grow up in an incredible family, and hope to raise one of my own someday!

Josey 6 Josey 7 Josey 8 Josey 9

Josey 10

Post your thoughts