Supernovalove. Un amore stellare, stellato.
O una stella capace di irradiare amore, passione, pura essenza artistica agli occhi di chi guarda. Interpretatela come volete: vi presentiamo SUPERNOVALOVE, la nuova collezione del brand Ortys per l’autunno/inverno 2015-2016.
Se dietro una stella c’è una storia, dietro a questa supernova c’è la storia di una vita, quella di Antonio Neroni, il designer della collezione che attraverso l’ecletticità di colori e di tessuti disparati ci racconta la fiaba Ortys.
Della magia di questa fiaba ogni outfit rappresenta un personaggio, attraverso la donna che lo indossa.
Qui la materia si plasma su eco pelli goffrate e lamè dagli effetti metallizzati, poliesteri operati e paillettes doublefaces dai colori cangianti.
E così è luce, luce ovunque. Luce negli abiti e nei gioielli preziosi. Luce nel bagliore degli occhi di chi guarda. Luce riflessa.
Luce che i capi Ortys donano allo sguardo di una donna appariscente e sensuale.
Gli outfit sono composti da geometrie che richiamano le grafiche russe, le stampe manga e i fenomeni naturali dell’universo.
Ortys è dunque omaggio alla natura, una natura astrale. Ma anche urbana.
I colori proposti da Antonio Neroni sono timidi e allo stesso tempo avvolgenti: rosa cremisi, azzurro cielo, blu cobalto e nero, che vestono maxi cappotti over, abiti chemisier stampati, maxi dress e felpe oversize.
La fiaba è la stessa per la collezione bijoux, composta da collane, orecchini, bracciali, cinture e fasce per capelli fatti di pietre, gemme e piume multicolor.
E la luce si trasforma in barocco, in rococò, in sfarzo puro. Sono i gioielli reali di una principessa del passato che vestono una lady moderna: la donna d’oggi.
Dicotomie che si attraggono in opposti che colpiscono.
Questo è Ortys.