Ormai è una piacevole abitudine durante l’edizione di Pitti di giugno concedersi la possibilità di ammirare l’estro e il talento dei giovani studenti di una scuola importante come il Polimoda. Sotto la guida di Linda Loppa, Advisor of Strategy and Vision della scuola e importante figura che ha molto influenzato la moda dei nostri tempi, gli studenti del corso quadriennale in fashion design, si preparano a diventare i protagonisti del fashion system futuro e alcuni si fanno notare nello show di fine corso. Tenutosi lo scorso 15 giugno nella sede della scuola, la bellissima Villa Favard, nel cuore di Firenze e sulla riva dell’Arno, #TellMeAboutYou, il Polimoda Fashion Show 2017, condotto con il supporto di Vogue Talents e Not Just a Label, ha visto protagoniste le migliori collezioni maschili e femminili degli studenti dell’ultimo anno, ovviamente del corso in Fashion Design.
Per noi c’era un inviato speciale, Guaizine, che ha deciso di dedicarsi con la sua macchina fotografica a rubare momenti fra backstage e sfilata di quattro dei giovani stilisti.
E c’è spazio davvero per una vera creatività poliedrica. Chi è più essenziale, chi più trasgressivo. Chi pensa forse ad un mondo parallelo, chi ad una vita quotidiana. Ma tutti hanno espresso un incredibile potenziale, hanno iniziato a lasciare un segno di quanto potranno poi in futuro raccontare e quanto è bello poter ammirare questi momenti così, vivi, emozionanti, freschi e pieni di quella luce e quella potenza che solo i desideri e le aspettative di chi sta vivendo il proprio sogno possono dare?
Bravi Mirco Arena, Federico Cina, Giorgio Paolino e Dante Leo Capasso. E bravo Guaizine che ha colto tutta questa energia e la condivide con noi. In anteprima su stefanoguerriniarchivio.it.