Ha appena sfilato l’ultima collezione ideata da Karl Lagerfeld per Chanel. Si parla già della pre-fall 2011. E qui siamo in un territorio che il designer ha in parte esplorato in precedenza: un viaggio da Parigi a Bisanzio, fra decori, ori e rimandi a certe linee anni sessanta. Il risultato per me è pura meraviglia. Freja che chiude la collezione è una visione, sembra una modella della Swinging London che ha deciso di ricordare l’Impero Ottomano, ma non ci sono malinconie, nulla sa in realtà di passato, c’è lo splendore del contemporaneo visto dagli occhi e dalla creatività di un uomo perfettamente immerso nel presente e che, nonostante non sia più un emergente da qualche anno, continua ad essere capace di stupire e ogni volta spingerci ad innamorarci perdutamente di Chanel.
L’atmosfera intima, lontano dai viaggi esotici delle precedenti pre-collezioni, Shangai ad esempio, incentiva la sensazione di prezioso e speciale.
Sono mesmerizzato da queste immagini!
foto da style.com
amooooooooo
Ma quei leggings- ghette indossate dalla modella nella seconda immagine?O sono stivali?Fatto sta che mi sono innamorata,spero che qualcuno le replichi ad un costo accessibile!XD
*indossati,pardon! (non c’è la modifica al commento )