Ho avuto il piacere di conoscerli prima del successo televisivo, prima dell’esposizione mediatica e posso assicurare che quello che si è visto in tv, nel programma ‘Buccia di banana’ con Giusi Ferrè e in molti altri progetti, riflette esattamente quello che sono nel privato. Innamorati, uno dell’altra, del loro bambino, della vita in generale, aperti, estroversi, ma mai superficiali, ricordo le molte risate nel portare avanti alcuni progetti con loro per la rivista di cui ero caporedattore moda. Mi divertivano i racconti di vita, li trovavo sempre premurosi e anche un po’ seducenti, finivano per conquistare tutti ovunque fossimo. Roberta e Antonio Murr sono due personaggi, ma sono anche due amici, che amano la musica, avendo lavorato per anni in quell’ambiente, come stylist e image consultant, per questo li ho coinvolti nella mia rubrica ‘Play my songs’.
Quando li ho contattati per chieder loro di essere i protagonisti di questo nuovo post di ‘Play my songs’, mi hanno raccontato: “Nella nostra vita le contaminazioni con il mondo black sono state tante. Partendo dai 9 anni vissuti a Brixton a Londra, avendo come vicini di casa Caron Wheeler e Jazzie B dei Soul II Soul, vivendo l’iperattività del Brixton Academy, con Donna Summer, Chaka Khan, Aretha Franklin, Nina Simone, Miles Davis, Sade etc. Poi una lunga collaborazione lavorativa con l’etichetta discografica Arista/BMG London e NY, su artisti come Angie Stone e tanti altri che hanno segnato le tappe della nostra vita. Facendo poi (a)MURR di cognome è naturale avere un’ anima Soul/R&B! Ci piace farci contaminare da tutti i generi: siamo figli degli anni ottanta, siamo cresciuti con Madonna e tutto il Brit-pop. Amiamo il rock, come quello dei Red Hot Chily Peppers e quello anomalo di Lenny. La musica è la colonna sonora della nostra vita.”
Ed eccovi le canzoni preferite da Roberta e Antonio Murr.
1) Maxwell ‘Whenever wherever whatever’. È la canzone che ci accompagna nelle svolte di vita. Vivevamo a NY quando è uscita e l’abbiamo subito adottata.
2) Beyoncé ‘Single ladies’. Grande pezzo, grande donna in tutti i sensi, una bomba di sensualità. Viva le curvy!
3) Angie Stone ‘Heaven Help’. Un magnifico pezzo,una grande professionista, un piacere lavorare con lei per prepararla per gli awards di Los Angeles, un’ amica. Ascoltate la canzone qui.
4) Lady Gaga feat. Beyoncé ‘Telephone’. Ci piace Gaga. musicalmente nulla di nuovo, ma un’ evoluzione nell’immagine che fa di lei più che un’artista della canzone, una performer artistica. Ci piace la sua ironia nel non prendersi mai troppo sul serio. E questo pezzo ci regala una carica pazzesca.
5) Alicia Keys ‘Superwoman’. È la canzone preferita da nostro figlio Mario di 6 anni che ci ruba l’Iphone, si mette le cuffie e l’ascolta a tutto volume. Adoriamo ascoltare questo pezzo quando necessitiamo di relax.
6) Amy Winehouse ‘Rehab’. Una voce unica che porteremo sempre nel nostro cuore. We love Amy. Ascoltiamo di nuovo qui.
7) Erykah Badu ‘Other side of the game’. Lei è una regina del soul: la DIVA. Questa canzone ci ricorda un coast to coast negli States da fidanzatini in macchina.
8)Moloko ‘Sing it back’. Hanno accompagnato molti dei nostri shooting fotografici e io, Antonio, ho sempre detto a Roberta che la cantante Roisin Murphy potrebbe essere la sua sorellina piccola. La trovate qui.
9) Lenny Kravitz ‘I belong to you’. Il più bell’album di Lenny. Lo abbiamo ascoltato all’infinito e questo pezzo ci ha accompagnato per tanto tempo quando abbiamo aperto il nostro studio di consulenze moda alla fine degli anni 90 e ancora ci accompagna.
10) D’Angelo ‘How does it feel’. Insieme a Erikah Badu ci hanno accompagnato in un viaggio di piacere negli States da NY a LA. Eravamo all’inizio della nostra storia d’amore e con questa canzone ci siamo coccolati tantissimo. Grande artista.
Non so come commentare questo post!!!! Le tre persone che più stimo insieme in un articolo…e le canzoni? abbiamo gli stessi gusti <3 <3 <3
Anche nella musica come nella modo il loro gusto va oltre il tempo, la loro scelta musicale parte dall’anima.
Una track list speciale, bravi i Murr, siete sempre una piacevole sorpresa
Siete riusciti a cucire un bellissimo vestito musicale alla vita. Se la musica e’ la colonna sonora della vita, io voglio questa colonna sonora. Che stile, che AMURR
A me piacciono tanto,sono più estrosi e simpatici degli altri due (di cui non ricordo ora il nome)! Buccia di banana poi lo preferisco a programmi quali “Ma come ti vesti?!”(sia americano – orrore – che italiano).
Sono proprio teneri nel descrivere i pezzi che li hanno accompagnati durante il loro viaggio sentimentale!
Very simpa!!!
Io sono molto incuriosito dai loafer di Antonio Murr.
ciao niccolo, i loafer sono del designer GIACOMORELLI.com vai sul sito e vedrai che collezione
bacioni
Gentilissimo.
Io li ho vissuti i MURR. Sono come una famiglia per me, veri e passionali in tutto….hanno una luce magica che li accompagna e una determinazione stimolante. Mi hanno fatto crescere e se sono la donna che sono diventata e’ perché mi hanno saputo guidare e spronare….. Grazie MURR per la musica e per tutto il resto…..
Viva l’Amurr…..
[…] televisive, ma sempre simpatici e alla mano (io li ho intervistati, sulle loro canzoni del cuore, qui), che sono alla boutique Stuart Weitzman in Via Della spiga 3, a coinvolgere le shoes-addicted in […]
Anche io li ho vissuti e come dice Marta sono una bomba di energia, di aMURR,
Questa colonna sonora li rappresenta, un anima dolce, pulita, rispettosa per tutto e tutti, ed un cuore grande come l’universo. I LOVE MURR