Garza che fa da contorno, top in denim e colori a contrasto.
Materiali come la garza e il denim, per la collezione p/e 2017di Valentina L Fontana.
Giovane designer, classe 1988, che nasce a Napoli, ma cresce a Modena. Dopo una Laurea in Storia dell’Arte si diploma in Fashion Design all’Accademia di Brera, si trasferisce a Londra dove collabora con un brand di abbigliamento e nel 2015 torna in Italia e da qui crea il proprio marchio, giunto ora alla sua quarta collezione.
Valentina L Fontana ama creare contrasti.
Contrasti di lunghezze, di forme, di materiali, di colori, di sensazioni visive e tattili, mantenendo sempre vivi principi propri del Made in Italy, come l’alta qualità dei tessuti, la precisione della confezione e l’attenzione al dettaglio, dando vita ad una collezione adatta ad una donna audace, consapevole della propria femminilità, che ama attirare l’attenzione senza risultare mai eccessiva.
La palette colori è intensa: toni degli azzurri e dei bianchi assoluti, per la camiceria, sguardi sul denim delicato che viaggia in sincronia con rosa pastelli; tessuti che strizzano l’occhio all’arte povera, giocando molto sulle texture e sulla materialità dei tessuti stessi.
La designer, sempre attenta ai particolari ha avuto un occhio di riguardo anche per il must-have della collezione: il laccio che chiude pantaloni e crea dettagli su camicie e T-shirt.
L’obiettivo più importante di tutta una vita, per Valentina L Fontana, è quello di poter regalare emozioni attraverso una collezione che è una vera e propria ode alla bellezza femminile associata a un grinta e a una forza d’animo che sono di collezione in collezione le caratteristiche stesse della designer.