Ogni anno è la stessa storia.
Arriva quel maledettissimo periodo in cui bisogna fare i conti con una delle più temute scadenze: la prova costume.
A nulla servono i buoni propositi che costantemente vengono posticipati. Che fare allora?
Noi abbiamo deciso di vedere il risvolto modaiolo della situazione (come sempre) e concentrarci sulla scelta del costume giusto.
E stavolta abbiamo deciso di iniziare con quelli di Los Trapitos Al Sol, che per la collezione s/s 2016 sceglie lo stile boho-chic declinato sapientemente su bikini e abiti da spiaggia.
Carolina Sanchez, designer del brand nato nel 2011, fonde l’energia e i colori della sua terra, la Colombia, al gusto europeo e all’attenzione per i dettagli.
Tutti i capi sono realizzati dopo una fase di approfondita ricerca e selezione di tessuti dalle più famose aziende in Europa e un rigoroso controllo del processo di produzione in un workshop vicino a Milano.
Anche quest’anno non mancano i pezzi in cotone liberty dall’allure vintage e allo stesso tempo irresistibilmente romantici, che per questa collezione diventano funny grazie alle stampe dal sapore caraibico come fenicotteri e ananas.
Al cotone, poi, si aggiunge la tinta unita in lycra sensitive, la microfibra wonderfluo oltre all’iconico macramè realizzato completamente a mano in Colombia.
Ma la vera novità per questa estate sono i costumi realizzati all’uncinetto in cotone elasticizzato: due modelli differenti nei colori più brillanti cuciti interamente a mano da artigiane per accentuare il tocco sudamericano del brand.
Grazie a questi costumi a noi è passata la paura della prova costume, anzi, non vediamo l’ora di andare in spiaggia, e voi?