Dici Philipp Plein e sorge subito il desiderio di quel mash-up perfetto di sensualità e sartoria che le sue collezioni regalano stagione dopo stagione: per la Cruise Collection le suggestioni si arricchiscono di un tocco artistico inaspettato, ma il tasso di glamour non cambia, don’t worry! E anzi si amplifica fino all’irresistibile nella campagna pubblicitaria firmata dal celebre Dylan Don.
Mr. Plein la chiama street couture di lusso, una definizione che suona di occasione imperdibile, un invito irrinunciabile: vuoi mettere indossare l’aplomb dell’eleganza elevata confezionato con la perfezione dell’eccellenza made in Italy, e concedersi nel frattempo il graffio rock eppur seduttivo dello stile underground?
Ecco, la moda di Philipp Plein è come un mash-up di underground e upper-class: e l’adv della collezione Cruise 2015 lo immortala alla perfezione.
Dopotutto il fotografo prescelto è particolarmente avvezzo al glamour high-class: è infatti l’obiettivo di Dylan Don a raccontare la storia fascinosa, tra ironia e giocosità, di una collezione fatta di abitini vezzosi e gonne dalla lunghezza seducente, chiodi in pelle come nella migliore tradizione biker-street, e shorts accoppiati alla t-shirt stampata come nella migliore ispirazione metropolitana.
Tocco artistico inaspettato, si annunciava in apertura: e sono proprio le stampe a riservarlo. Nel mezzo di tanto glam-rock si stagliano infatti motivi che arrivano diretti e divertiti dall’ispirazione ai grandi maestri della pop-art: i fumetti di Roy Lichtenstein, i tuffi cromatici di Andy Warhol e le provocazioni gentili di Keith Haring.
Il tutto, dalle giacche agli accessori fino al maxi photobooth è cosparso di borchie e immerso nei colori giallo, rosa, lime, bianco e nero: un mood che prende vita, anzi corpo, con la bellissima top model Roxy Kiscinska.
Chi oserebbe rinunciare ad un invito così, ordunque?
Underground and upper-class for Philipp Plein Cruise 2015 adv
You say Philipp Plein and the craving for that perfect mash-up of sensuality and tailoring offered by his collections season after season is ready to rise up: for the Cruise Collection the suggestions are enriched by an unexpected artistic touch, but the degree of glam doesn’t change, don’t worry. Actually it increases until being irresistible within the adv campaign shot by Dylan Don.
Mr. Plein calls it luxury street couture, a definition that sounds like an unmissable occasion, an irrevocable invitation: he knows you’d like to wear the aplomb of the great elegance handcrafted by the perfection of the Made in Italy excellence, and to allow yourself the rock yet seductive scratch of the underground style. Would’n you?
Here you are, Philipp Plein’s fashion is like a mash-up of underground and upper-class: and the adv for the Cruise collection 2015 captures it completely.
After all the elected photographer is particularly accustomed to the high-class glamour: it’s Dylan Don camera, in fact, that tells the charming story, between irony and playfulness, about a collection made of pretty dresses and skirts short enough to seduce, leather biker jackets as in the best street biker tradition, and shorts coupled with printed t-shirts as in the best urban tradition.
Unexpected artistic touch, we said in the introduction: and it’s up to the prints to show it. In the middle of much glam-rock you’ll actually find motif coming direct and funny from the inspiration to the great masters of pop-art: Roy Lichtenstein’s comics, the chromatic plunges of Andy Warhol and the gentle provocations of Keith Haring
Everything, from the jackets to the accessories until the maxi photobooth is smothered by studs and plunged into yellow, pink, lime, white and black colors: a mood that comes alive, or better is embodied by the beautiful top model Roxy Kiscinska.
Who would dare to reject such an invitation, so there?